Grandinata a Ischia: l’isola imbiancata – VIDEO

Grandinata a Ischia (Screenshot)
Grandinata a Ischia (Screenshot)

Grandinata a Ischia. In questo pazzo meteo di marzo che ha fatto piombare l’Italia in quell’inverno che a febbraio non si era visto, nessuna località è risparmiata. Mentre al nord continuano le nevicate, in particolare in Piemonte, anche il sud è stretto nella morsa del gelo.

Ieri a Ischia, la bella isola del Golfo di Napoli dove gli inverni di solito sono miti, una violenta grandinata ha imbiancato strade e spiagge, creando uno scenario surreale.

Nella zona compresa tra Forio e Casamicciola è stata tutta una distesa bianca, che sembrava quasi neve. Un paesaggio insolito e suggestivo per l’isola, soprattutto a pochi giorni di distanza dalla primavera.

Il fenomeno ha scatenato subito fotografi e cameramen improvvisati.

Sull’edizione di Napoli del quotidiano Repubblica è stato pubblicato n video che mostra Ischia imbiancata dalla grandine e sotto un cielo plumbeo.

Come dicevamo sopra, tutta Italia è investita in queste ore dal maltempo, soprattutto nel nord-ovest che si è svegliato sotto la neve o sotto la pioggia. Lo spieghiamo nel nostro articolo uscito oggi.

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy