Le peggiori compagnie aeree del mondo secondo i passeggeri

le peggiori compagnie aeree del mondo
© Getty Images

Peggiori compagnie aeree: di compagnie aeree non tanto virtuose ne abbiamo già parlato in lungo e in largo, ma questa volta parliamo del punto di vista di chi un volo puntualmente lo prende, ovvero dei passeggeri. Se a volte è il personale di bordo ad avere a che fare con viaggiatori poco educati, oggi vi parliamo dell’altra parte, quando cioè il servizio non è all’altezza. E c’è una sorpresa.

 Peggiori compagnie aeree: la classifica 

AirHelp  ha valutato una serie di parametri per decretare le compagnie aeree più scarse. Il principale è la puntualità del volo perché ovviamente chi viaggia vuole arrivare in orario. A questo si aggiungono il numero di reclami dei passeggeri respinti e poi invece riconosciuti come legittimi da un tribunale, il tempo per esaminare le proteste e quello per il risarcimento dei danni.

Sono state analizzate 30 compagnie, quelle più portate spesso dai tribunali. Tra le migliori compagnie aeree Air France, Lufthansa, Air Canada, Emirates, Croatia Airlines, British Airways e Finnai. E quelle peggiori? Ecco la classifica dal decimo posto:

10 – SATA, una piccola compagnia delle Azzorre (Portogallo)
9 – Icelandair
8 – Alitalia
7 – Iberia
6 – Aer Lingus
5 – Tap Portugal
4 – Swiss
3 – Virgin Atlantic
2 – Easyjet
1 – Norwegian Air Shuttle 

Spunta con molta sorpresa appunto Easyjet che dichiara: “Non ci riconosciamo in questi dati, siamo stati lodati dal nostro ente regolatore per la gestione dei reclami e continueremo a pagare i risarcimenti dovuti”.

Impostazioni privacy