Le 10 peggiori compagnie aeree del mondo

aerei5garudaL’aereo è il mezzo di trasporto più sicuro del mondo. Eppure, sarà perché in molti non ne fanno un uso quotidiano, sarà che non avere i piedi a terra fa sempre un certo effetto, fatto sta che l’aereo è il mezzo di trasporto che mette più ansia, nonostante le statistiche dicano tutto il contrario.

In ogni caso sia che siamo tranquilli viaggiatori habituè degli aerei o novizi con l’ansia del volo un’occhiata alle compagnie aeree è sempre il caso di darla. Come ci sono le migliori compagnie aeree del mondo (sia dal punto di vista della sicurezza, sia dal punto di vista di lussi e sicurezza) ci sono ovviamente le peggiori, ovvero quelle che per casi sfortunati o per mancanza di budget hanno avuto diversi incidenti. E’ bene comunque ricordare che tutte le compagnie aeree che atterrano in Europa corrispondono agli standard di sicurezza dell’Unione.

Ma ecco la classifica delle 10 peggiori compagnie aeree del mondo stilata dalla JACDEC, l’agenzia che si occupa delle statistiche per la sicurezza nel trasporto aereo.

10. COPA AIRLINES
Aerolinea di Panama spesso nel mirino di dirottatori

aerei1copa

Impostazioni privacy