10 posti low cost estate 2016: ecco dove andare quasi gratis

6 – Lisbona: la capitale del Portogallo, è da sempre uno dei luoghi più belli d’Europa, ma anche low cost. Da vedere l’Alfama, uno dei quartieri storici dove suona il Fado, la musica tradizionale, il Barrio Alto e da gustare il pesce fresco buonissimo.

Getty Images
Getty Images

 

7 – Alghero: la città sarda offre  un bellissimo centro storico con chiese e palazzi antichi e soprattutto la Riviera del Corallo, di cui Alghero è capoluogo: qui infatti si trova la più grande riserva di corallo rosso d’Italia! D’altronde ci sarà un motivo se Giuni Russo cantava “Voglio andare ad Alghero, in compagnia di uno stranieroooo”.

Alghero (Thinkstock)
© Thinkstock

 

8 – Valencia: la città del vento e della paella è sicuramente una meta imperdibile ma low cost. Da visitare assolutamente l’Hemisfèric, una sala cinematografica a forma di occhio costruita proprio sul bordo dell’acqua.

L'Oceanografic Valencia Spagna

 

9 – Breslavia: capitale Europea della Cultura per il 2016, Breslavia in Polonia, offre tantissimi eventi, concerti, festival e mostre. Conta ben 12 isole e 130 ponti, visto che si trova sul fiume Odra.

Breslavia (Polonia)
Breslavia (Polonia)

 

10 – Fez, Marocco: spezie, clima e i bazaar sono tra i motivi per cui vi innamorerete di questa città.

© Getty Images
© Getty Images

10 – Fez: spezie, clima e i bazaar sono tra i motivi per cui vi innamorerete di questa città.

Impostazioni privacy