Dove mangiare la migliore paella a Valencia

dove mangiare paella valencia

Dove mangiare la migliore paella a Valencia: visto che abbiamo parlato di come raggiungere la città spagnola dall’aeroporto al centro, oggi vi parliamo di dove andare a mangiare la migliore paella, visto che Valencia ne è la patria.

La paella è il piatto tipico tradizionale della città e della Spagna intera: si fa con il riso e con altri ingredienti che possono variare, come la carne, il pesce o le verdure. Viene cucinata a legna e accompagnata da un’insieme di spezie e zafferano. Ecco dove si mangia meglio:

Dove mangiare la migliore paella a Valencia: tutti gli indirizzi

Il primo ristorante è La Riuà (Carrer del Mar, 27 – Valencia). Nel centro storico della città, a pochi metri da Plaza de la Reina, è un locale a conduzione famigliare con un’ampia scelta di paella. Meglio prenotare in anticipo se si vuole trovare posto.

Il secondo ristorante è Casa Roberto (Maestro Gozalbo, 19 – Valencia): qui si respira la tipica atmosfera valenciana, che si è mantenuta in maniera classica e tradizionale. Il piatto forte è la paella di carne da innaffiare con del buon vino locale.

Il terzo ristorante è El Pescadito (Eugenia Vines 229 – Valencia): si trova nei pressi della litoranea e pur essendo modesto e di poche pretese, ha al contrario un’atmosfera unica. E un valore in più: si mangia bene, ma si spende poco. Famoso per i suoi frutti di mare e la paella, appunto, potrete spendere per il menù fisso solo 9 euro.

Se invece preferite un panorama mozzafiato in cui assaporare i profumi della Spagna, non potete non andare a Casa Isabel (Paseo Malvarrosa, 4 – Valencia): si mangia praticamente vicinissimi alla spiaggia de La Malvarrosa, la più famosa della città di Valencia. Ottima qui la paella di pesce che vanta molti anni di tradizione, visto che il ristorante è stato aperto nel 1967.

Non ci resta che dirvi…buon appetito!

Impostazioni privacy