I 10 Paesi dove trasferirsi per vivere felici e fare fortuna

Berlino
Getty Images

Sempre di più giovani, e meno giovani, decidono di lasciare l’Italia e tentare la fortuna all’estero. Ma quali sono i Paesi dove trasferirsi per vivere felici e fare fortuna?

Più volte vi abbiamo suggerito quei Paesi in cui si può vivere low cost, ovvero che con 350 euro al mese si fa una vita da nababbi in posti da sogno oppure vi abbiamo selezionati quei Paesi che con poco di più 500 euro si vive come un pascià.

Ma quali sono i Paesi che nel 2016 sono l’America dei nostri nonni e bisnonni? Ossia in cui emigrare e dire ‘bye bye Italia’ e vivere così in una Nazione che offre stipendi adeguati e servizi altrettanto adeguati? Il portale siviaggia ha stilato la top ten dei Paesi in cui questo è possibile. E non a caso alcuni di questi compaiono nella classifica delle città migliori in cui vivere.

I 10 Paesi dove trasferirsi per vivere felici e fare fortuna

AUSTRALIA 
Già da qualche anno ormai è considerata la nuova America e lo sanno anche gli australiani che hanno infatti rinforzato la loro politica d’immigrazione. Ma ci sono molti programmi per i working-holiday, ossia vacanze lavoro che permettono di entrare nel Paese, conoscerlo e magari trovare il lavoro per cui poi poter restare. Requisito fondamentale ovviamente è sapere bene l’inglese. Le opportunità di lavoro sono tantissime: dall’aprire un’attività ad il lavorare per qualche azienda.

GERMANIA
E’ il Paese con l’economia più solida di tutta l’Unione Europea e viene considerato nel Vecchio Continente come l’Inghilterra di una ventina d’anni fa. A differenza dell’Australia è vicino e potrete entrare ed uscire dal Paese senza problemi in quanto fa parte dell’Unione Europea. Inoltre Berlino è una città economica ed offre tantissime opportunità di lavoro. Sono previsti corsi pressoché gratuiti per gli stranieri per imparare il tedesco.

QATAR
E’ un Paese impegnativo sotto tanti punti di vista (dalla cultura all’immigrazione), ma è considerato uno dei più floridi per chi cerca fortuna. Tantissime infatti le aziende che investono in questo Paese e di conseguenza tantissime sono le opportunità di lavoro. I mondiali del 2022 stanno creando ancor più possibilità e si cercano molti professionisti.

THAILANDIA
E’ in cima alla classifica dei Paesi in cui vivere bene a prezzi low cost. Innanzitutto va detto che stiamo parlando di un Paese bellissimo: spiagge da sogno e natura incontaminata. E che si vive benissimo con poche centinaia di euro. Per gli stranieri le opportunità di lavoro sono nel settore turistico: aprire un’attività è meno complicato che da noi ed in ogni caso anche solo stagionalmente sono ricercate moltissime figure professionali.

POLONIA
La Polonia ha un’economia in crescita e sempre più aziende sono pronte ad investirci. Molte figure professionali qualificate sono ricercate, ma il grande vantaggio della Polonia è un costo della vita bassissimo ed una tassazione molto leggera.

Impostazioni privacy