I 10 Paesi dove trasferirsi per vivere felici e fare fortuna

SINGAPORE
E’ una città in cui si lavora incessantemente, ma ha politiche di immigrazione molto ferree. Potrete entrarci infatti soltanto se chiamati da un’azienda che vi assumerà. Motivo per il quale dovrete cercare dall’Italia il vostro posto di lavoro. Si cercano soprattutto ingegneri e personale molto qualificato. Gli stipendi sono altissimi.

CANADA
Se non vi spaventa il freddo, questo Paese ha tantissimo da offrire: lavoro, servizi ed una natura fantastica. E moltissimi italiani lo hanno già scelto.  A dispetto degli Stati Uniti e delle sue rigide regole, ci sono molti programmi anche semestrali per poter entrare nel Paese ed iniziare a lavorare: ad esempio i cosiddetti contratti di vacanza-lavoro per gli under 35.

INGHILTERRA
Passano gli anni, ma Londra rimane sempre in cima alla lista dei desideri di chi vuole trasferirsi all’estero. E sono davvero tantissimi i giovani italiani che tentano la fortuna a Londra, fosse anche solo per qualche mese. Tanto che il governo inglese sta ragionando su come gestire questo flusso migratorio dai Paesi dell’Unione (sempre che la Gran Bretagna ci rimanga nell’Unione). In ogni caso ci sono molte possibilità di lavoro: da quelli più semplici e meno qualificati a quelli che richiedono maggiore professionalità. E’ una città molto cara, ma gli stipendi sono altrettanto generosi.

NORVEGIA
Tra i Paesi del Nord Europa è uno dei più amati e uno di quelli che negli ultimi anni sta ricevendo più attenzione dagli Italiani. E’ un Paese sicuro, con un’economia florida e con molte opportunità. L’inglese è parlato ovunque, ma se volete lavorare qui è indispensabile conoscere anche il norvegese. Le posizione più ricercate sono per lavoro qualificato.

PANAMA
Un rilancio del settore turistico ha portato questo Paese dell’America Centrale in cima ai desideri di chi vuole espatriare. Ad attirare è soprattutto la facilità di avviare un’impresa e la tassazione molto leggera. Inoltre è un Paese con una natura meravigliosa il che lo rende ancora più attraente.

 

 

Impostazioni privacy