Festa delle Donna 2016 idee: cosa fare per festeggiare alla grande

Women in a restaurant

Festa delle Donna 2016 idee: sta per avvicinarsi la festa della donna, che come si dice ogni anno, non dovrebbe essere celebrata in un giorno solo, ma tutti i restanti 364 giorni. Chiusa questa piccola polemica, quali sono i modi migliori per festeggiare l’8 marzo? Qui, amici di Viagginews, vi diamo qualche dritta.

Premessa: per l’8 marzo – che quest’anno cade di martedì – si può fare un week end lungo da passare con le amiche. Non ci sono compagni, mariti, figli che tengano. Potete organizzarvi una serie di attività da trascorrere tra donne.

Festa delle Donna 2016 idee: cosa fare

La prima attività imprescindibile è lo shopping: quello è sempre terapeutico ed è bello farlo con le persone che ti vogliono bene e che possibilmente siano sincere a sufficienza per dire che un vestito ti fa sembrare una balena a strati. Le città più papabili sono due: Milano, che raccoglie proposte per tutte le tasche, o Parigi. Nella capitale francese potete anche andare a caccia di arte grazie ai vari musei e alla famosa Gioconda.

Se non avete voglia di stancarvi troppo tra musei e pacchetti da trasportare, potete andare a rilassarvi in una Spa: qui tra massaggi, bagni di vapore e percorsi tornerete come nuove. In Italia ci sono diverse proposte, alcune addirittura quasi gratis.

Voi e le vostre amiche siete invece dei tipi scatenati? Non c’è nulla di meglio che una capatina a Barcellona: tra un piatto di tapas e la visita alla Sagrada Familia, il divertimento è assicurato. Gli amanti del musical invece possono volare fino a Londra per andare a vedere uno dei tanti spettacoli con musica dal vivo che animano la città: in programmazione proprio l’8 marzo ci sono ad esempio Mamma mia!, The Phantom of Opera, The Lion King e Les Miserables solo per citarne alcuni.

Se invece preferite rimanere in Italia, ma non volete rinunciare al divertimento, potreste pensare di trascorrere l’8 marzo in Romagna: qui le varie discoteche e locali celebreranno l’altra metà del cielo con feste a tema.

Impostazioni privacy