Guida Isola di Man: un luogo tutto da scoprire tra Irlanda e UK

© Getty Images
© Getty Images

Guida Isola di Man: avete mai sentito parlare di quest’isola? Se non la conoscete, si trova nel  Mar d’Irlanda, tra la Gran Bretagna e la stessa Irlanda. La capitale è Douglas, dove certamente non mancano negozi e ristoranti, a dispetto delle dimensioni ridotte del luogo. Essendo così piccola, i prezzi non sono certamente economici: qui mangiare costa infatti all’incirca 35 euro a pasto. Dimenticherete  però i costi un po’ proibiti visitando le varie città: Castetown, Peel e Ramsey e il villaggio di Laxey, dove si trova la ruota ad acqua in funzione più grande al mondo.

Guida Isola di Man: come arrivare 

L’Isola di Man è raggiungibile via aereo con le principali città  d’Inghilterra e Irlanda: Manchester, Liverpool, Dublino, Belfast, Londra (Gatwick, Luton e London City) e Birmingham. Per arrivare qui mettete in conto di spendere circa 110 euro a testa. Si può prendere anche il traghetto che parte da
Liverpool, Heysham, Belfast e Dublino (da 50 euro).

Guida Isola di Man: come muoversi

Potete spostarvi sull’isola con l’auto, ma anche i mezzi pubblici sono eccellenti, anche se un po’ costosi: meglio quindi sottoscrivere un abbonamento – che si può attivare negli uffici postali dell’isola – a seconda della vacanza.  Un tocco di fascino: la ferrovia a vapore per un tuffo nel passato.

Un’altra curiosità: un evento da non perdere è il Tourist Trophy (abbreviato in TT), una leggendaria – ma pericolosa – corsa motociclistica, che si corre agli inizi di giugno, in un circuito stradale.

Impostazioni privacy