Vivere nel Sud California: la testimonianza di Enrica

Venice Beach

Venice Beach

La passeggiata da Venice Beach al molo di Santa Monica è di 4 chilometri e mezzo e se si ama camminare, è l’ideale dopo aver consumato un pranzo in uno dei ristoranti e fast food sulla spiaggia.
Durante il giorno Venice Beach è un luogo veramente pittoresco e non stupitevi se accanto alla bancarella che vende gli acchiappa-sogni indiani, trovate la clinica che offre trattamenti medici a base di marijuana (in California è legale!).

Il consiglio però è quello di evitare Venice Beach la sera, soprattutto se si hanno bambini: se di giorno lo si può considerare pittoresco e “hippy”, la notte è preferibile non aggirarsi per le strade del posto. 

La prima volta che ho messo piede sul molo di Santa Monica, con il suo parco di divertimenti direttamente affacciato sull’oceano, la cosa che mi ha più stupita è stato un cartello che riportava la scritta “Santa Monica – Route 66 – End of the Trail”. Ebbene si, proprio sul molo termina la mitica Route 66 che attraversa tutti gli States da Est a Ovest, che più che tracciare una strada attraverso una nazione, segna la via per un’esperienza straordinaria.
Ma Los Angeles non è solo spiaggia dorata, palme chilometriche e bagnanti stile “Bay Watch”.
Se Los Angeles è il cuore di SoCal (Southern California), il quartiere messicano di Downtown LA, con il mercato tradizionale di Olvera Street, è il cuore di Los Angeles.
Varcate l’ingresso e vi ritrovate in Messico, con i suoi profumi speziati e i suoi colori vivi e brillanti. La storia della California è profondamente legata a quella del vicino Messico: fino al 1848 era Messicana, passata successivamente in mano agli Stati Uniti. Mentre siete in Olvera Street vi consiglio di assaggiare i Tamales e i Churros!

Impostazioni privacy