Un sito web per i viaggiatori celiaci

viaggi_glutenfree

Si chiama “Vacanze senza glutine” (www.vacanzesenzaglutine.com) ed è il sito web specializzato per i viaggiatori celiaci. Per chi soffre di celiachia, ovvero di intolleranza al glutine, organizzare un viaggio o una vacanza può presentare non pochi problemi a causa delle specifiche esigenze alimentari che comporta questo disturbo. I celiaci, infatti, sono costretti a seguire una dieta priva di cereali o a base di cereali privati del glutine. Può capitare che ristoranti, bar e alberghi dei luoghi di vacanza non possano soddisfare queste esigenze, ecco allora che un sito web specializzato nel segnalare i luoghi e le strutture ricettive che mettono a disposizione menu specifici per celiaci diventa molto utile.

Nella sezione “chi siamo” il sito web viene presentato così:

“Vacanzesenzaglutine.com nasce per dare a tutti i viaggiatori italiani celiaci la possibilità di usufruire del diritto della vacanza (in Italia e all’estero) in completa sicurezza, garantendo la totale assenza di glutine ai pasti previsti.

Forte di una lunga esperienza in ambito turistico, infatti, lo staff di Vacanze Senza Glutine è in grado di proporre una vasta selezione di villaggi vacanze, singoli hotel, tour, crociere e tante altre tipologie di vacanze che mixano efficacemente divertimento, piacevolezza e la certezza di una totale sicurezza alimentare in qualsiasi posto del mondo per tutti coloro che sono intolleranti al glutine”.

Vacanze senza glutine propone pacchetti di viaggio specifici per celiaci e offre anche una consulenza online sulla scelta delle mete turistiche, i suggerimenti di viaggio e tutte le indicazioni necessarie per gli spostamenti delle persone affette con celiachia.

Vengono proposti viaggi sia in Italia che all’estero e il sito pubblica una sezione news con segnalazioni di incontri e convegni sulla celiachia e le ultime novità sui servizi gluten free.

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy