Estate 2015. Voglia di gelato? Ecco il più caro del mondo: costa oltre 800 euro

Getty Images
Getty Images

Estate, voglia di sole, di relax e di cibi freschi. Dopo una bella insalata o un piatto di sushi  se avete voglia di un dolcetto non c’è nulla di meglio che un bel gelato! Una coppetta magari acquistata in una delle gelaterie più buone d’italia come la gelateria Alberto Marchetti che, anche se inaugurata solo nel 2007, ha raggiunto nel giro di pochissimi anni un successo enorme.  Oppure uno dei gelati artigianali più antichi d’Italia come Carapina a Firenze dove Simone Bonini è diventato il punto di riferimento per gli amanti del gelato! Non cercate gusto puffo o fragola se non è di stagione perché qui tutto è fatto a mano e con prodotti naturali al 100%. Tutta la tradizione classica viene però contaminata da gusti nuovi e azzardati come quello al vin santo!

Quello che però vi stupirà, senza dubbio, è il gelato più costoso del mondo. Siamo negli Emirati Arabi e, per gustarsi questo gelato bisogna preparare il portafogli visto che costa 817 euro a coppetta! Si aggiudica così il “premio” come dolce più caro del mondo, ma il motivo?

Se vi diciamo gli ingredienti non sarà così difficile capirlo. Questo gelato è infatti realizzato con tartufo, zafferano iraniano e, pezzo forte, oro commestibile 23 carati. Poi, non penserete mica che la coppetta sia di carte, è realizzata in fine porcellana cinese marchiata Versace.

Impostazioni privacy