La Semana Santa a Siviglia: low cost Pasqua 2015

Plaza de Espana, Sevilla @Wikipedia
Plaza de Espana, Sevilla @Wikipedia

Come ogni anno a Siviglia, la capitale dell’Andalusia in Spagna, torna la Semana Santa, la settimana precedente la Pasqua, che quest’anno si terrà dal 29 marzo al 6 aprile, nell’arco della quale, secondo la tradizione, sessanta confraternite sfilano per le vie della città con al seguito i fedeli penitenti vestiti con tuniche, mantelli e cappucci tradizionali. Un ‘occasione unica con la quale vivere un soggiorno a Siviglia. Per questo, Viagginews propone alcuni pacchetti, all inclusive, volo+hotel, individuati sui motori di ricerca con i quali potrete spiccare il volo! Inoltre potrete consultare anche la nostra guida completa a Siviglia: la capitale dell’Andalusia  per progettare le attività da svolgere durante il vostro soggiorno. Impossibile, resistere al richiamo de la Giralda, la Cattedrale, l’Alcázar e l’Archivio delle Indie patrimonio dell’umanità Unesco dal 1987

Nel primo fine settimana della Semana Santa, dal 27 al 29 marzo, vi sono alcuni pacchetti interessanti per due notti. Il più conveniente è con partenza da Milano in data sabato 28 marzo e rientro lunedì 30 marzo a 329 euro con pernotto presso la  Pension Doña Pepa, nello storico quartiere Judería  (clicca qui) . Tra le altre offerte, a 331 euro, l’Apartamentos Puerta del Sur, a 10 minuti dal centro (clicca qui) oppure a 336 euro il Doña Carmela, un incantevole hotel 3 stelle nel centro di Bellavista a sud di Siviglia (clicca qui). Infine segnaliamo a 379 euro il pacchetto con pernotto al Monte Carmelo, hotel 3 stelle al centro della città e nelle vicinanze delle numerose attrazioni turistiche (clicca qui). Anche con partenza da Roma, le migliori offerte sono con partenza il 28 e rientro il 30 marzo. A partire dalla promozione a 329 euro alla Pension Doña Pepa (clicca qui) passando dal pacchetto a 331 euro con pernotto all’Apartamentos Puerta del Sur (clicca qui). Segnaliamo anche a 341 euro l’offerta all’Hostal Florida situato nell’antico quartiere di Santa Cruz (clicca qui).

Per quanto riguarda il fine settimana di Pasqua e Pasquetta, i pacchetti di 3 notti salgono ad una media tra i 400 e i 500 euro: con partenza da Milano il 3 e rientro il 6 aprile si parte da 529 euro  a Covadonga Apartamentos Turisticos situato a Bormujos a 10 minuti da Seviglia (clicca qui) oppure a 542 euro vi è la Pension Perez Montilla nel centro di Seviglia (clicca qui).

I prezzi sono leggermente più bassi con partenza da Roma, il 4 aprile e rientro il 7, per cui segnaliamo a 436 euro l’offerta presso l’Apartamentos Puerta del Sur (clicca qui) a 439 euro con pernotto presso la Pension Catedral nel centro di Seviglia (clicca qui). Con partena il 3 aprile e rientro il 6 aprile, tra i prezzi convenienti vi è a 437 il soggiorno presso il Covadonga Apartamentos Turisticos (clicca qui), a 450 euro con pernotto presso la Pension Perez Montilla (clicca qui) oppure a 462 euro presso la Pension Catedral (clicca qui).

Per chi intende soggiorno durante tutta la Semana Santa con partenza il 28 marzo e rientro il 6 aprile, ovvero 10 giorni e 9 notti, vi sono delle offerte ancora più convenienti a partire da 553 euro da Roma (clicca qui) oppure da 687 euro con partenza da Milano (clicca qui)

Consulta il calendario della Semana Santa 2015 clicca qui

Impostazioni privacy