Sconti primavera 2015: le 10 città con le migliori offerte

fontana di trevi

Offerte low cost per molte città in questa primavera 2015. Alcune capitali europee e città italiane vantano prezzi vantaggiosi per un piccolo soggiorno fra marzo e Aprile. Viagginews, dopo le Nuove destinazioni low cost alla moda , ha indagato alcuni sconti per la primavera 2015 in base ad una classifica delle città con le migliore offerte in Italia e in Europa, elaborata dal motore di ricerca di viaggi Venere.com con prenotazioni che partono dalla metà del mese di marzo.

ITALIA
Si comincia da Roma, il cui fascino della città eterna è sempre attuale, non solo per le sue testimonianze archeologiche e lo splendere dell’epoca moderna. Il frastuono e il caos della capitale inebria i turisti e conquista gli animi dei viaggiatori più scettici che possono solo che innamorarsi delle passeggiate sul Lungotevere tra il quartiere popolare di Trastevere, l’isola Tiberina, il Ghetto, Campo di Fiori, passando per la splendida Piazza Venezia fino a Piazza del Popolo e Piazza di Spagna, per approdare a piazza Venezia e al Colosseo. In base alle proposte individuate i prezzi base con sconti dal 40 al 50%, spaziano dai 14 euro a notte presso il Seven Hills Village (clicca qui) sulla via Cassia  fino ad una media economica tra i 20 e i 30 come a 24 euro a notte presso la Pensione Albatros Vittoria Vaticano nella zona Prati (clicca qui) oppure a 31 euro a notte come al Bed & Breakfast Caty nel centro di Roma, nel quartiere di San Giovanni (clicca qui).
Milano si rivela un’altra città italiana con i migliori sconti per questa primavera: un’occasione unica per scoprire il Duomo, l’antico quartiere dell’Accademia di Brera e la Scale, fino alla movida notturna dei Navigli. I prezzi si attestano ad una media di 40 euro a notte, come ad esempio all’Hotel delle Fiere, 4 stelle (clicca qui). Mentre in una fascia leggermente più alta a 58 euro a notte segnaliamo l’Eco Art Hotel De Albertis al centro della città (clicca qui).
La città di Firenze si classifica in quarta posizione per le migliori offerte con prezzi base che partono dai 24 euro come al Bed & Bed Cassia alle Cascine (clicca qui) o allo Stella Mary, hotel 2 stelle, nella zona Basilica di Santa Maria Novella, a 28 euro a persona (clicca qui). Sempre a Firenze vi è un ampia scelta per i pernotti nella media di 30 euro a persona a notte.
Si prosegue con Venezia, in sesta posizione della classifica, con prezzi che spaziano da una media di 40 euro a persona come al  Bed and Breakfast San Giacomo a Sestiere Santa Croce (clicca qui) all’Hotel Villa Cipro, tre stelle a Lido di Venezia a 45 euro a notte (clicca qui).
Tra le altre città italiane, spiccano Verona, nona in classifica e Torino decima. La città di Romeo e Giulietta vanta prezzi base a partire da 50-60  euro a notte come presso l’Hotel Gattopardo a 61 euro a persona (clicca qui) o l’incantevole B&B Al Filarmonico situato al centro della città, nei pressi dell’Arena (clicca qui) a 58 euro a notte.
Infine, il percorso in Italia si chiude con Torino. Anche in questo caso, si parte da una media di prezzo base che si attesta sui 40 euro a notte, come l’Hotel Cairo a 43 euro a persona (clicca qui) fino alla super promozione all’Hotel Dogana Vecchia a 60 euro a notte (clicca qui)

EUROPA
Parigi si posizione seconda in classifica dopo Roma e senza ombra di dubbio vi sono delle promozioni allettanti come quella proposta dall’Hôtel de Nantes nel quartiere dell’Arc du Triomphe a 45 euro a notte e un buon 15% di sconto dal prezzo ordinario (clicca qui) oppure l’offerta all’Hotel Les Chansonniers nel quartiere Bastille a 48 euro a notte (clicca qui) all’Hotel Savoy situato nel caratteristico quartiere di Montmartre a 65 euro a notte (clicca qui). Tra le altre offerte consulta anche Parigi a Pasqua.
La capitale del Regno Unito è quinta in classifica e potrà soddisfare le aspettative dei viaggiatori con prezzi scontati dal 10 al 20% per le prenotazioni dopo la metà di marzo, escludendo gli ostelli. Si parte dal Travel Inn a 69 euro a notte (clicca qui), passando allo stesso prezzo per il Golden Strand Hotel (clicca qui) al centro di Londra oppure ancora più conveniente a 50 euro a notte all’Oxford Hotel Earl’s Court (clicca qui)

Barcellona è settimana in classifica. La città spagnola vanta delle promozioni molto allettanti come ad esempio quella a 48 euro presso l’Hotel Barcelona Golf Resort  con uno sconto del 50% rispetto alla media (clicca qui). Per i più giovani, si rivela interessante lo sconto del 30% all’Ostello The Buba House a 38 euro a notte (clicca qui) mentre è irresistibile la promozione a 39 euro a notte dell’Hotel 139 (clicca qui)

Chiudiamo il percorso con una delle città più amate dai giovani: Amsterdam, ottava nella classifica delle migliori promozioni per la primavera 2015, con l’offerta a 58 euro all’Hotel Victorie (clicca qui) oppure a 64 euro a persona presso l’Hotel Best Western Apollo Museumhotel al centro della città (clicca qui).

Impostazioni privacy