Nuove destinazioni low cost alla moda: Costa Amalfitana, Provenza o Costa Blanca

Carcassonne @Wikipedia
Carcassonne @Wikipedia

Molto spesso quando si tratta di scegliere una meta dove andare in vacanza o passare un fine settimana, tendiamo ad optare per luoghi più o meno noti e i più in voga del momento. Grazie all’avvento della rete è stato possibile scoprire molte località e con il low cost spiccare il volo, alla volta di mete sconosciute diventa sempre più facile ed entusiasmante soprattutto quando i più temerari optano per i lastminute. Consultando la rete e i motori di ricerca, Viagginews , dopo le città più low cost a primavera 2015, ha individuato la classifica delle offerte fino a fine maggio, stillata da Venere.com delle nuove destinazioni alla moda.

ITALIA
Nel Belpaese sono innumerevoli i luoghi dove soggiornare dal mare alla montagna, apprezzandone la gastronomia locale. Dopo la Sardegna, la Puglia o la Toscana, la Costiera Amalfitana sembra ora conquistare terreno e sale tra le preferenze dei viaggiatori anche per i prezzi convenienti. In base alla disponibilità i pernotti partono da 19 euro a notte a persona. Nel fine settimana di Pasqua i prezzi sono leggermente più alti e si attestano ad una media di 50 euro a notte, così come nel fine settimana del 1°maggio. Mentre la media è tra i 30 e i 40 euro a persona, tra maggio, giugno e luglio come ad esempio al Bed and Breakfast La Vela a Furore, a pochi km da Amalfi (clicca qui) per poi risalire ad una media tra i 50 e i 60 euro a persona nel mese di agosto, per cui si consiglia di prenotare in anticipo, considerando che il 46% delle disponibilità sono già state prenotate. (clicca qui)
Anche il Golfo dei Poeti nelle Cinque Terre si rivela una delle destinazioni di moda. La media dei prezzi parte dai 30 euro a persona che sale a 40 euro nel fine settimana di Pasqua (clicca qui) e quello del 1° maggio (clicca qui).  Una media che si attesta tra i 40 e i 50 euro da maggio a luglio e che sale leggermente nel mese di agosto.
Molte promozione con sconti che raggiungono anche il 40% partono dal 15 marzo per la Costiere amalfitana e sconti del 15-30% dall’8 marzo per le Cinque Terre.

FRANCIA
Si prosegue il percorso in Francia, dove torna di moda il fascino del Sud del paese a cominciare dalla Costa Azzurra con prezzi che partono dai 30 euro a notte a fine marzo per località come Menton o Nizza e salgono leggermente per Cannes a 39 euro a persona (clicca qui). La media dei prezzi è nella fascia tra i 40 e 50 euro a notte per il fine settimana di Pasqua (clicca qui) così come nel fine settimana del 1° maggio (clicca qui) e nel mese di giugno. La media sale tra i 5 e i 60 euro a luglio (con prezzi migliori nella prima parte del mese (clicca qui), mentre ad agosto, si passa tra ii 60 e i 70 euro a notte (clicca qui).
Il Languedoc Roussillon, ovvero la Linguadoca-Rossiglione è il dipartimento che si affaccia sul mare Mediterraneo confinante attraverso i Pirenei con la Spagna e vanta alcune città importanti come Montpellier, Nimes o Carcassone, di rilievo storico culturale. Una regione affascinante che vale senz’altro la pensa visitare. Anche in questo caso i prezzi sono convenienti e si parte da una media di 30 euro a fine marzo (clicca qui) e tra i 30 e i 40 euro nel fine settimana di Pasqua (clicca qui) con offerte a partire dai 29 euro a persona per il fine settimana del 1°maggio (clicca qui). La media tra i 30 -40 euro si attesta anche tra fine maggio e la prima metà di giugno, per poi salire nella fascia 40-50 euro tra fine giugno e luglio (clicca qui) mentre tra la fine di luglio ed agosto si sale tra i 50-60 euro a persona (clicca qui).
Tra le altre mete incantevoli al Sud della Francia, non poteva non esserci la Provenza non solo per la bellezza dei suoi paesaggi con i campi di lavanda, per cui il periodo ideale per le lavande in fiore è dalla fine di giugno fino ad agosto avanzato, ma anche per la Camargue, un’area della regione nota per i suo cavalli. I prezzi a fine marzo sono veramente convenienti e vi è un ampia scelta tra i 20 e i 30 euro a notte (clicca qui) Consulta la guida di ViagginewsProvenza: itinerario primaverile tra i borghi e le colline della lavanda

SPAGNA

Oltre alle offerte per la primavera estate 2015 per Ibiza e Formentera, così come i voli low cost per Madrid e Barcellona, la costa Mediterranea della Spagna offre numerose straordinarie spiagge come quelle della Costa Blanca e Costa Cálida dove soggiornare a prezzi convenienti che a fine marzo sono nella fascia tra i 20 e 30 euro a persona (clicca qui), mentre nel fine settimana di Pasqua i prezzi migliori stanno ad una media di 30 euro a persona (clicca qui) così come nel fine settimana del Primo maggio (clicca qui). I prezzi tornano a scendere tra i 20 e 30 euro a fine maggio (clicca qui) così come a giugno e luglio per località incantevoli e turistiche come Torrevieja (clicca qui). Infine ad agosto i prezzi migliori spaziano dai 30 ai 40 euro a persona (clicca qui)

Segnaliamo che i link sono soggetti ad aggiornamenti, per cui qualora non fossero più attivi, la redazioni invita i lettori a reimpostare la ricerca.

Impostazioni privacy