Sicilia, vacanza estiva all inclusive low cost

Cefalù @Wikipedia
Cefalù @Wikipedia

Viagginews  propone alcuni luoghi dove trascorrere una bella vacanza estiva e trovare non solo prezzi convenienti nel nostro territorio, ma anche scoprire alcune delle più belle regioni della nostra Penisola. Dopo le offerte segnalate per la Calabria e la Sardegna e alcuni suggerimenti per individuare prezzi low cost per le più belle spiagge dell’Italia, è il momento di scoprire alcune proposte imperdibili per la Sicilia.

Sicilia Orientale

Si comincia dalla parte orientale dell’isola, dove nel mese di Luglio, con partenza in data 29 giugno da Roma o Milano, a partire da 316 euro, volo e pernottamento di una settimana, potreste dedicarvi una piccola vacanza ad Acireale, presso il The Artists nel centro storico della città e da dove potrete esplorare la provincia. Tra le migliori offerte anche il pacchetto a 327 euro per un soggiorno di una settimana a Villa Pirriedu a Marina di Ragusa (clicca qui). Tra i pacchetti suggeriamo quello a 345 euro a persone, con partenza in data 2 luglio e pernottamento al Capo Baia Verde, a Capo d’Orlando, ad una settantina di chilometri dall’aeroporto di Reggio Calabria. Un luogo d’incanto che vanta una spiaggia privata e tutti i comfort (clicca qui). Nella seconda parte del mese di luglio, la media dei prezzi sale leggermente e le offerte sono comprese nella fascia dei 400 euro a persona. Tra queste, impossibile rinunciare al pacchetto con partenza in data 16 luglio da Roma e pernottamento di una settimana a 476 euro a persona, presso il grazioso Oia Resort Baia Azzurra nel centro della Baia di Mazzaro, a Taormina (clicca qui).

Nel mese di agosto, i prezzi migliori sono stati individuati nell’ultima settimana del mese e spaziano dai 295 euro ad una media di oltre 400 euro a persona (clicca qui).  Infine, i prezzi tornano a scendere al di sotto dei 300 euro nel mese di settembre, anche se la media per una buona sistemazione spazia dai 350 ai 400 euro (clicca qui).

Sicilia Occidentale

Per quanto riguarda la parte della Sicilia Occidentale, i prezzi più bassi riguardano la prima metà del mese di luglio, per località come Erice e Sciacca, Trapani o Porto Empedocle  dove segnaliamo il pacchetto a 300 euro a persona, con partenza in data 2 luglio e pernottamento presso l’Hotel Dei Pini  (clicca qui). Suggeriamo anche il pacchetto a 338 euro presso il Garibaldi Relais a Sciacca, situato nelle vicinanze del mare (clicca qui) con partenza il 29 giugno. In questo caso, dovrete considerare che la località dista a 95 km da Palermo, per cui dovrete prevedere il noleggio di un’auto per raggiungere la struttura di accoglienza.
Con partenza il 5 luglio, tra i prezzi migliori, segnaliamo anche il soggiorno presso il Residence Capo San Marco & Renella a 283 euro a persona a Sciacca situato sul lungomare (clicca qui).
Le offerte sono convenienti anche a fine agosto e spaziano dai 295 euro ad una media di oltre 300 euro a persona (clicca qui)
La media dei prezzi nella prima settimana di settembre è tra i 300 e i 400 euro a persona per una settimana, tra i pacchetti vale la pena suggerire il soggiorno presso l’Albergo Auralba, a San Vito Lo Capo, in provincia di Trapani, a 418 euro a persona, con partenza in data 5 settembre. Il luogo ha riscosso molte recensioni positive dei viaggiatori di Tripadvisor e offre la comodità di aver la spiaggia a 300 metri (clicca qui).  Segnaliamo anche l’offerta presso l’Hotel Ristorante La Giara a Cefalù a 415 euro a persone per una settimana (clicca qui) oppure a 402 euro il soggiorno all’Addaura Hotel Residence Congressi a Mondello, a 150 metri dal mare, con tanto di piscina dove potreste passare un piccola vacanza rilassante (clicca qui)

Impostazioni privacy