CONDIVIDI
Tropea
Tropea

In base alla classifica Tripadvisor delle spiagge più belle d’Italia, Viagginews ha riservato un piccolo percorso alla scoperta delle migliori offerte per le 5 prime spiagge d’Italia, a seconda delle stagioni, in questi luoghi idilliaci, che sono sul nostro territorio.

Navigando sui motori di ricerca come Volagratis, edreams o Expedia abbiamo individuato alcuni prezzi indicativi per un pacchetto all inclusive, volo e pernottamento di una settimana.

Si comincia da Lampedusa, che vanta la nota Spiaggia dei conigli. I prezzi spaziano dai 600 euro in bassa stagione come nei mesi di aprile e maggio, fino ad arrivare alla fascia tra i 700 e gli 800 euro in alta stagione ovvero tra giugno e agosto.

L’altra spiaggia più bella d’Italia si trova ancora una volta in Sicilia. Si tratta della Cala Rossa sull’isola di Favignana. Per raggiungere l’isola potrete scegliere di atterrare all’aeroporto di Trapani e da là proseguire con l’aliscafo. Il prezzo per un biglietto andata e ritorno parte da 10 euro a persona. I prezzi sono più bassi rispetto a Lampedusa e tra il mesi di aprile e maggio è possibile trovare dei pacchetti a partire da 360 euro per una settimana. Nel mese di giugno, le offerte spaziano nella fascia tra i 400-500 euro a persona per una settimana, all inclusive, mentre in piena stagione di luglio  si parte dai 500 euro a salire. Anche se, prenotando in anticipo potreste trovare degli ottimi sconti! Infine, ad agosto i prezzi salgono ulteriormente fino ad oltre 600 euro a persona.

Si prosegue con la spiaggia La Pelosa, a Stintino in Sardegna dove dovrete prenotare un volo per l’aeroporto di Alghero che dista a circa un’ora di auto. Da là proseguire fino a Stintino dove i prezzi sono molto convenienti, spaziando dai 200 ai 500 euro. Anche nei mesi in alta stagione, tra luglio e agosto, prenotando in anticipo potreste trovare dei prezzi al di sotto dei 400 euro a persona per una settimana, incluso il volo.
Consulta anche le offerte per Alghero  nei mesi di luglio e agosto a partire da 200 euro per una settimana e la guida di Alghero.

Restando sempre in Sardegna, nella classifica spunta Cala Mariolu a Baunei, che potrete raggiungere sia tramite aereo con scalo all’aeroporto di Tortoli che via nave. Anche in questo caso i prezzi spaziano dai 200 euro in bassa stagione e al di sopra dei 600 euro in alta stagione, tra luglio e agosto. Tuttavia, è possibile trovare delle offertissime 350 euro anche nel mese di luglio e agosto prenotando in anticipo il soggiorno.

Infine, approdiamo alla Spiaggia di Tropea in Calabria. Su Expedia nel mese di maggio è possibile trovare delle offertissime, inclusive di volo fino all’aeroporto a Vibo Valentia e pernotto a Tropea, a partire da 180 euro, così come anche nella prima settimana di giugno. La media stagionale si aggira sui 350 euro. I prezzi salgono nel mese di luglio e le offerte migliori partono dai 250 euro a persona nella prima settimana del mese, mentre a fine mese la media delle migliori offerte parte dai 300 euro a salire. I prezzi di media si aggirano nella fascia tra i 400 e gli 800 euro anche nel mese di Agosto. Consulta anche la guida di Viagginews per scoprire le cose da fare e visitare in Calabria.