Previsioni meteo, ultimi giorni di neve e poi arriva il bel tempo

previsione meteo

Sembra che il grande freddo che sta avvolgendo l’Italia sia davvero alla fine, almeno per il momento. Secondo i meteorologi, dopo Big Snow che ha provocato tanti disagi alla circolazione e Burian, tra un paio di giorni le temperature dovrebbero tornare a rialzarsi portando sul nostro Paese un momento di bel tempo.

Previsioni meteo, ecco a cosa andiamo incontro

Per fortuna le piogge e le nevicate che hanno interessato l’intero Paese, e che negli ultimi giorni stanno flagellando il sud Italia, tra un paio di giorni dovrebbero lasciare spazio al bel tempo con un netto rialzo delle temperature.

Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per i giorni che vanno dal 9 al 15 febbraio

Lunedì 9
Nella giornata odierna la neve cadrà solo al Centro-Sud, dall’Abruzzo alla Sicilia anche se la regione maggiormente colpita sarà la Calabria. Sul resto dell’Italia splenderà il sole anche se le temperature resteranno, in alcuni luoghi, rigide. Infatti le minime resteranno sotto le zero e le massime non supereranno gli 11 gradi ma solo in Liguria e in Sardegna.

Martedì 10
Ancora brevi nevicate su Calabria e Basilica. Altrove il cielo sarà terso. Le temperature minime resteranno comunque basse ma le massime si alzeranno su tutto lo Stivale.

Mercoledì 11
Il Centro-Nord alternerà momenti di bel tempo a momenti di nuvolosità. Al Nord tornerà la nebbia. Sulle isole le minime subiranno un notevole aumento giungendo fino a 9 gradi.

Giovedì 12
Le temperature restano come quelle di ieri e su Calabria e Sicilia sono previste precipitazioni che diventeranno nevicate a quote elevate. Sole nelle altre regioni d’Italia.

Venerdì 13
In arrivo sul Tirreno una brutta perturbazione che porterà piogge su Sardegna, Liguria e Sicilia Occidentale. Il resto dell’Italia sarà ricoperto da nuvole a esclusione della Puglia dove il sole la farà da padrone. In aumento, comunque, le temperature.

Sabato 14
Grosse nuvole ricopriranno l’intero Paese. Previste piogge al Nord e nevicate lungo l’arco alpino. Le piogge interesseranno anche, a intermittenza, su Sicilia e Sardegna. Le temperature raggiungeranno i 10 gradi al Nord e 14 al Sud.

Domenica 15
La variabilità interesserà l’intera Italia. Sole e nuvole si alterneranno per l’intera giornata, non si escludono piogge a carattere temporalesco soprattutto nel Centro Italia. Le temperature restano stabili.

Impostazioni privacy