Big Snow, aggiornamento: tir fermi e treni cancellati

Big snow
Getty Images

Big Snow: ancora un’altra giornata di disagi dopo l’arrivo nelle ore scorse del ciclone che ha portato temperature polari e neve in tutte le Regioni italiane. Ancora massima allerta infatti sul territorio nazionale a causa delle precipitazioni che sono avvenute nella giornata di ieri e durante la notte. Disagi per i trasporti: vediamo nel dettaglio la situazione, raccomandandovi come al solito prudenza se dovete mettervi in viaggio.

Big snow: i disagi per il traffico

Giornata difficile quella di oggi per coloro che devono viaggiare in treno partendo da Bologna: vista la neve ci sono infatti corse cancellate sia a livello regionale sia per l’Alta Velocità. Al momento sono previsti ritardi di un’ora per il traffico locale e forti rallentamenti – data la velocità ridotta – per i treni veloci.

I problemi maggiori si registrano proprio in Emilia Romagna, dove sempre a Bologna è stato chiuso l’aeroporto e ci sono rallentamenti in città per il traffico. Per 3 ore è stata invece chiusa – e poi riaperta alle 9.30 ma alle sole auto-  l’autostrada A13 tra Bologna e Padova per evitare il blocco totale dell’arteria. Ferma anche la circolazione sulla A14 nelle Marche in direzione dell’Emilia e sulla E45 allo svincolo di Cesena, in direzione Orte.

Problemi di circolazione anche in Lombardia con interruzioni sulle reti ferroviarie Milano-Chiasso,Milano-Gallarate, Brescia-Parma, Cremona-Mantova,  Treviglio-Cremona e sulla Brescia-Cremona.

Bora a Trieste con raffiche di 149 km/h, Mantova e Parma sotto una coltre di neve. Scuole chiuse in Lombardia, Emilia, Toscana, Marche, Sardegna.

Oggi la situazione dovrebbe migliorare lasciando spazio alle piogge, ma per domenica è atteso il Burian, il vento gelido proveniente dalla Russia che farà attendere ancora per un po’ temperature più miti.

Impostazioni privacy