Prendere una camera a New York spendendo poco: ecco dove

prendere una camera a new york
thepodhotel.com

Prendere una camera a New York può essere molto complicato, soprattutto per il nostro portafogli. Nonostante ci siano diversi siti internet che hanno facilitato la ricerca e la prenotazione e altri siti che offrono buone soluzioni con la formula volo+hotel non sempre si riesce a trovare una camera che abbia un costo davvero abbordabile. C’è l’ipotesi delle aste della camere online, ma affrontarle è sempre un’incognita. Ma se volete prenotare una stanza a Manhattan per meno di 150 dollari a notte ci sono anche altri modi.

Prendere una camera a New York: gli indirizzi per spendere meno 

Ci sono guesthouse o piccoli hotel che offrono camere in zone centralissime e molto comode per visitare poi la città. Un esempio può essere il Chelsea Lodge (318 West 20th Street) dove potete trovare camere con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Sempre lì vicino c’è il Colonial House Inn che oltre ad essere una guesthouse è anche una galleria d’arte importante e offre doppie e singole a partire da 130 euro. Un altro indirizzo interessanti per prezzo, posizione e qualità del luogo è il Jane Hotel (113, Jane street) con camere doppie a partire dai 135 dollari a notte); qui vennero ospitati dal 1908 i marinai che approdavano a New York, nel 1912 furono ricevuti alcuni superstiti del Titanic e nel 2008 venne completamente ristrutturato. Da qui raggiungerete facilmente a piedi Chelsea, Soho e Union Square.

Per chi vuole stare vicino alla Grand Central Station c’è il Pod51 Hotel, un albergo con camere piccole un design curatissimo. Le doppie partono dai 145 dollari a notte. Per chi invece è interessato allo shopping e vuole stare vicino alla celebre Quinta Strada c’è il Gershwin Hotel che offre camere doppie a partire da 99 dollari. Chi invece vuole stare un po’ fuori dalla zona più centrale può andare a Brooklyn dove troverà una sistemazione presso il 3B, un bed&breakfast che utilizza solo energie rinnovabili e che vi permetterà di stare vicino alla vita notturna di Cobble Hill.

Impostazioni privacy