New York: guida ai luoghi di Sex and the City

I luoghi simbolo di Sex and the City \Roma – Come poter definire New York in una sola parola? Questa è una di quelle domande che non può avere nessuna risposta certa perché New York è una città dalle mille sfaccettature, dagli infiniti modi di vivere, patria di tutte le mode ma, anche una città ricca di cultura e arte e che lascia in ogni persona che la visita una sensazione diversa. Di certo è una città magica e magnifica e non a caso è da decenni il set indiscusso di centinaia di film che hanno contribuito a renderla una delle città più visitate al mondo. Sono infatti numerosissimi i turisti che decidono di recarsi nella città statunitense per ripercorrere le strade e gli itinerari visti precedentemente in qualche pellicola e negli ultimi anni uno dei film che ha sicuramente attirato molto la sua attenzione su New York è stato Sex and the City, la famosa serie americana da qui sono nati anche due film di enorme successo.

Chi infatti non ha mai immaginato di vestire i panni di Carrie Bradshaw e delle sue tre pazze amiche (Miranda Hobbes, Charlotte York e Samantha Jones) per lanciarsi alla scoperte dei negozi e dei locali più cool di New York? Vediamo allora quali sono le tappe imprescindibili per un vero tour che ripercorra i luoghi simbolo di Sex and the City, per vivere quell’atmosfera e quelle sensazioni che le quattro amiche hanno portato sullo schermo e alle quali fa da cornice la splendida New York.

Ovviamente un viaggio del genere non può che iniziare dal mondo dello shopping dato che Carrie, Miranda, Charlotte e Samantha sono simbolo indiscusso della migliore moda newyorchese. Si parte così dalla famosissima Fifth Avenue dove incontriamo il negozio di Tiffany, in cui Charlotte si fa regale il suo anello di fidanzamento e la boutique di Jimmy Choo i cui modelli sono amatissimi dalla bionda Carrie. Un altro luogo perfetto per lo shopping stile Sex and the City è il Greenwich Village in cui sono girate molte scene durante le quali le quattro amiche si dedicano a compre sfrenate nei negozi dell’alta moda tra cui Marc Jacobs, Ralph Lauren e Lulu McGuinnes, così come non si può prescindere per una passeggiata nel quartiere di Meat Packing District con le sue boutique di Chriastian Louboutin, Alexander McQueen, Stella McCartey e tanti altri.

Molte scene sia della serie tv che dei due film sono girate all’interno di ristoranti e localchic e di tendenza come il Takashimaya sulla Fifth Avenue dove viene girata la scena in cui le amiche si divertono durante una degustazione olfattiva di prodotti nipponici, il Tao con la sua cucina asiatica, il Magnolia Bakery a Greenwich Village in cui Carrie e Miranda mangiano deliziosi cupcakes, il Ladies Pavillon a Central Park, lo Scout ovvero il bar di Steve e Aidan in cui Carrie e Miranda trascorrono molte delle loro serate ed infine il Buddakan dove viene organizzata la cena prematrimoniale tra Carrie e Big.

Dallo shopping e buon cibo passiamo ai luoghi simbolo dell’amore tra cui non può mancare la magnifica fontana a Columbus Circle, sulla 59th street, in cui Aiden chiede a Carrie di sposarla, la Public Library sulla 5th Avenue, la biblioteca in cui Carrie, con indosso un meraviglioso abito firmato Vivienne Westwood, si dovrebbe sposare con Big che però non si presenta ed il Brooklyn Bridge dove Miranda e Steve si incontrano a metà strada decidendo di ricominciare la loro storia dopo un periodo di pausa.

Oltre a tutti questi posti ce ne sono altri decisamente storici sia per la serie televisiva sia per i film come la casa in cui vive Carrie a Greenwich Village, il Bryant Park in cui sono girate molte scene come quella romanticissima in cui Carrie e Big leggono un libro o quella in cui si assiste alla preparazione della Fashion Week, il palazzo di Vogue dove lavora Carrie dopo aver rotto con Aiden, la Louis K.Heisel Gallery a Soho in cui lavorava Charlotte ed infine l’hotel Plaza sulla Fifth Avenue in cui sono state girate molte scene celebri, in particolar modo del secondo film, come quella in cui Carrie dice addio al suo fidanzato Big.

PER LA GUIDA COMPLETA SU NEW YORK CLICCA QUI.

PER LA GUIDA SUI MUSEI DI NEW YORK CLICCA QUI.

PER LA GUIDA ALLO SHOPPING DI NEW YORK CLICCA QUI.

PER GUIDA ROMANTICA A NEW YORK CLICCA QUI.

PER LE INFORMAZIONI SU TUTTI I DOCUMENTI NECESSARI PER IL VIAGGIO CLICCA QUI.



 

Impostazioni privacy