Il video commovente del Ministero dello Sviluppo che dimostra la forza degli italiani

italy.jpgGli italiani fanno la pizza. Gli italiani sono dei latin lover. Gli italiani gesticolano… si potrebbe continuare per ore ad elencare tutti i famosi luoghi comuni che vengono “appiccicati” addosso agli abitanti del Bel Paese, spesso anche con un po’ di scherno. Il MISE, Ministero dello Sviluppo Economico, però ha presentato proprio ieri un video dove tutte queste “dicerie” vengono dolcemente smentite facendo vedere quanto gli italiani siano bravi in ciò che fanno e quanto di ciò che loro producono diventi poi un bene internazionale.

Sotto il video, visionabile su Youtube, si legge: “Il Vice Ministro Calenda ha mostrato in anteprima a Davos un video – che il Ministero e ICE hanno prodotto – per evidenziare i nostri punti di forza e sfatare alcuni dei principali luoghi comuni sull’Italia, cioè che il Made in Italy sia in grado di esprimere solo prodotti della moda e del design, oltre che naturalmente agroalimentari.

Il video “ITALY THE EXTRAORDINARY COMMONPLACE” confuta gli stereotipi sull’Italia e la racconta dunque quale essa è, cioè un grande produttore di beni tecnologici, secondo esportatore europeo nel settore meccanica e automazione“.

Impostazioni privacy