New York: venduto l’appartamento più costoso del mondo – FOTO

New york
One57.com

New York: dopo l’appartamento di Parigi – il più piccolo del mondo – ora ci spostiamo nella Grande Mela, dove nei giorni scorsi è stato venduto l’alloggio (se così si può chiamare) che ha battuto ogni record. Se fino ad oggi si pensava infatti che l’abitazione più cara in assoluto si trovasse a Londra, ci si deve ricredere. Un ricco – anzi ricchissimo – uomo d’affari ha infatti acquistato una casa per la “modica” cifra di…100 milioni di dollari!

New York: ecco l’appartamento più caro di tutti

New York: un’abitazione sulla 57esima Strada è stata infatti venduta per 100.47 milioni di dollari, ovvero quasi 87 milioni di euro. L’appartamento – comprato da un misterioso acquirente – occupa l’89esimo e il 90esimo piano di One57, un grattacielo che appunto si trova tra 57th Street  e 157 Central Park West. La vista sul parco più famoso del mondo effettivamente ha il suo prezzo: si tratta dell’affare più redditizio nel mercato immobiliare della “Big Apple”.

In realtà New York non è nuova a questo tipo di prezzi. 4 anni anni fa Ekaterina Rybolovleva, figlia del super miliardario russo Dmitry Rybolovlev, aveva pagato “solo” 88 milioni di dollari un condominio che si trova al numero 15 di Central Park West.

“Si tratta di un nuovo record per il mercato immobiliare di New York, specialmente per le nuove costruzioni” – ha dichiarato al New York Times Ben Benalloul della società di mediazione RLTY NYC. “Penso che comunque sia un record che vedremo sorpassato nei prossimi due anni”.

L’appartamento da 100 milioni di dollari è composto di 1000 mq, sei bagni, sette stanze da letto oltre che a vari confort come una palestra, una sauna, una biblioteca e pure una sala cinema. Un lusso sfrenato che però viene superato da un altro “alloggio” di nuova costruzione in vendita al numero 520 di Park Avenue. Il costo? 130 milioni di dollari, 112 milioni di euro.

Impostazioni privacy