Laghi ghiacciati, ecco i più belli del mondo FOTO

Siamo ormai in inverno inoltrato e le temperature hanno subito un repentino abbassamento, tanti meravigliosi specchi d’acqua si sono ghiacciati assumendo delle forme e delle caratteristiche davvero particolari. Laghi che diventano delle vere e proprie opere d’arte plasmate sapientemente da madre natura, eccone alcuni.

Ecco i laghi ghiacciati più belli del mondo

In altre occasioni abbiamo raccontato di laghi davvero sui generis come i laghi tricolore in Indonesia o quelli all’interno del Parco di Plitvice, in Croazia e ancora il Lago Rosa nel Senegal ma quello che potrete ammirare nelle foto di seguito vi lascerà veramente a bocca aperta. Guardare per credere.

Mar Glaciale Artico – Dei meravigliosi fiori di ghiaccio che si formano sulla superficie di mari e laghi quando la temperatura scende sotto i -20 gradi.

Lago Abraham (Canada) – Nel North Saskatchewan, nella provincia di Alberta si trova questo meraviglioso lago dove, a causa delle bassissime temperature, si sono formate delle particolari bolle d’acqua.

Lago ghiacciato in Svizzera – La superficie di questo lago è interamente ricoperta da uno strato spesso di ghiaccio che ha assunto forme geometriche.

Lago Druzhby (Antartide) – Sotto la superficie di questo specchio d’acqua è possibile ammirare dei meravigliosi giochi di luce.

Lago in Giappone – Anche nel Sol Levante è possibile imbattersi in questi spettacoli della natura causati dall’abbassamento delle temperature.

Lago Bajkal (Siberia) – Sembra che il ghiaccio su cui sta passando l’uomo a cavallo si stia per rompere ma, in realtà, sono delle venature cristallizzate

Lago Saadjärv (Estonia) – La superficie di questo lago diventa a pois, un vero spettacolo della natura.

Impostazioni privacy