Previsioni meteo: nubifragi in vista e tanta neve

pioggiaCome indicato dalle previsioni meteo dei giorni scorsi le correnti del Sud hanno portato temperature più alte su tutt’Italia, ma il contraltare è stato l’innescarsi di una perturbazione atlantica carica di pioggia. Il nostro Paese è infatti investito da un maltempo intenso che porta temporali diffusi, in qualche caso veri e propri nubifragi, per tutta la giornata di oggi. Già da domani però la situazione cambierà radicalmente: il tempo si farà asciutto e stabile almeno fino a Natale.

La buona notizia è che tutta questa pioggia su Alpi ed Appennini si trasformerà in neve. Sono prevista nevicate intense sulle Alpi dai 1300 metri e neve diffusa sugli Appennini dai 1400. Un buon viatico per le vacanze natalizie in montagna. (Ecco dove andare a sciare low cost).

Per quanto riguarda il meteo di oggi: piogge su tutto il Nord e al Centro-Sud dove sono previsti forti temporali. Rischio nubifragi sulle coste Tirreniche soprattutto di Lazio e Campania. Piove anche al Sud, ma in maniera meno intensa.

Da domani mercoledì 17 dicembre l’avanzare dell‘alta pressione spazza via la perturbazione regalando, come dicevamo, un tempo stabile e piuttosto soleggiata su tutta la Penisola fino al 25 dicembre (ecco le previsioni meteo per Natale).

Impostazioni privacy