Vacanze inverno: 15 idee per gli amanti del ghiaccio

Ice Skaters Enjoy Central Park In New York CIty
Getty Images

Vacanze inverno: se amate il freddo e il vostro ideale di vacanza prevede la presenza del ghiaccio, noi di Viagginews abbiamo trovato alcune idee che fanno al caso vostro. Starà a voi decidere se sfruttarle nelle imminenti vacanze natalizie; senza dubbio darebbero un tocco di originalità alle vostre feste.

Vacanze inverno: ecco qualche idea

Anversa – Fino all’11 gennaio 2015 potrete immergervi nel fantastico mondo delle favole con il Disney Dreams Ice Festival. 80 scultori hanno scolpito nel ghiaccio i personaggi più amati della Disney tra cui Jack Sparrow, La Sirenetta, il Re Leone e Alice.

Argentina – Se volete fare trekking su un ghiacciaio potete recarvi sul Perito Moreno, uno dei più bei ghiacciai della Patagonia. Camminerete con i ramponi e ad ogni passo sentirete il ghiaccio scricchiolare sotto i vostri piedi. Da brividi.

Svezia – Per un Natale glaciale andate all’Ice Hotel di Jukkasjarvi, il primo hotel di ghiaccio del mondo. E’ aperto da dicembre ad Aprile.

Svizzera – Potete passare le vacanze nel villaggio degli igloo. Qui cenerete con fonduta e stuzzichini, vi potrete rilassare in una jacuzzi e avventurarvi in escursioni con le ciaspole.

Alaska – Dovrete affrettarvi per visitare la Grotta di Mendenhall. Infatti si trova sotto un ghiacciaio lungo 18 Km che è a forte rischio scomparsa a causa del surriscaldamento della Terra.

Val Venosta – Forse non ci avete mai pensato, ma potete navigare a vela anche sul ghiaccio. Potete farlo nel Lago di Resia e nel lago di S.Valentino, in Sud Tirolo. Le barche scivolano sul ghiaccio grazie a scafi dotati di pattini.

Cascate del Niagara – Sono uno spettacolo tutto l’anno, ma vederle ghiacciate è qualcosa di davvero incredibile. L’anno scorso a causa delle bassissime temperature sembravano una vera e propria mastodontica scultura di ghiaccio.

Canada – Se volete sposarvi in modo del tutto originale andate a 10 Km da Quebec City nell’Hotel de Glace. Un hotel interamente fatto di ghiaccio e neve che al suo interno ospita una cappella nella quale potrete sposarvi. Le panche, i candelabri e le pareti sono tutte di ghiaccio.

New York – L’abbiamo visto in tanti film. Potete farlo anche voi, pattinare a Central Park su una pista di circa 3.000 metri quadrati circondati da natura e grattacieli.

Dubai – Qui troverete il primo bar di ghiaccio del Medioriente. Prima di entrare vi forniranno l’abbigliamento necessario per non restare congelati; infatti il divario con la temperatura esterna è davvero troppo.

Londra – Dal 9 all’11 gennaio ci sarà il Festival delle sculture di ghiaccio dove troverete vere e proprie opere d’arte provenienti da tutto il mondo.

Artico – L’Eartwatch Institute organizza delle spedizioni alla Baia di Hudson, in Canada, per testare i cristalli di ghiaccio e valutare il manto nevoso. Dormirete in igloo e potrete vedere gli orsi polari.

Siberia – Se amate la guida spericolata vi divertirete sul Lago Baikal. Troverete una strada ghiacciata dove potrete fare sgommate a tutto spiano. Andateci però tra febbraio e marzo quando il ghiaccio supera il metro e non rischia di rompersi.

Stati Uniti – In varie parti degli States potrete trovare i castelli di ghiaccio costruiti da Brent Christensen. Ce ne sono alcuni alti fino a 12 metri e in uno di essi è stato girato il video di “Frozen”.

Las Vegas – Al Ceasar Palace troverete la spa interna che vi offre un trattamento di bellezza davvero speciale. Prima si fa un passaggio al caldo poi si entra in una stanza freddissima dove la neve scende dal soffitto. La pelle e il vostro fisico ne usciranno tonificati.

Impostazioni privacy