Natale 2014, i 5 alberi più strani del mondo

Grand Place, Bruxelles

Natale non è Natale se le città non si vestono a festa e se non si addobbano, ad hoc, i classici alberi di Natale. Dopo aver parlato degli alberi più belli del mondo ecco una carrellata di alcuni tra i più strani alberi di Natale al mondo. Alberi davvero molto particolari che, comunque sia, ci trasportano nell’atmosfera natalizia.

Ecco i 5 Alberi di Natale più strani del mondo

In Gran Bretagna, nella Contea del Cheshire, dove si trova il più grande Outlet della zona, è stato allestito un albero di Natale la cui struttura in acciaio, alta ben 27,5 metri e larga 10, è stata completamente ricoperta di rami finti, di oltre 100 mila lampadine a Led, 1000 palline di grandi dimensioni (grandi quanto una palla da calcio) e circa 20 mila più piccole, tutte di colore rosso. Per completarlo oltre 60 persone, tra decoratori e carpentieri, hanno impiegato circa una settimana.

Nel meraviglioso Grand Place di Bruxelles è stato allestito un albero di Natale completamente elettronico. Una struttura in acciaio, alta circa 25 metri, a forma di albero stilizzato rioperta di pannelli di color verde acceso che, una da acceso, illumina la piazza e rende l’ambiente molto di design.

A Rio de Janeiro, nella famosa laguna Rodrigo de Freitas, nei pressi dei quartieri più chic della città, è stato installato un enorme albero di Natale galleggiante talmente alto (85 metri) da entrare di diritto nel Guinness World Records. Per illuminarlo sono servite oltre tre milioni di luci e da cento pannelli a Led.

Nella centralissima Pitt Street Mall, a Sidney, in Australia, è stato eretto un meraviglioso albero di Natale interamente fatto con i mattoncini più famosi del mondo, i Lego. Ben 1200 le ore di lavoro e oltre 500 mila mattoncini per riuscire a costruire un albero alto 10 metri.

Anche in Italia segnaliamo un albero di Natale davvero particolare, quello che si trova nell’elegante Piazza Castello, nel centro della città di Torino, costruito in legno e metallo che cambia colore in continuazione. Una vera opera d’arte che accoglie gli sguardi e i consensi di tutti i passanti.

Impostazioni privacy