Maltempo, esondazioni choc a Genova e Milano – FOTO e VIDEO

genova pontedecimo
Alluvione a Pontedecimo

Fiumi che esondano, la terra che frana, l’acqua che non smette di cadere. E’ sempre più allarmante la situazione nel settentrione della nostra Penisola. Il bollettino dopo l’ultima perturbazione racconta di una situazione agghiacciante: strade interrotte, paesi senza elettricità, mancanza d’acqua corrente. E purtroppo le previsioni meteo non sono buone per i prossimi giorni.

La Liguria da settimane vive in una costante allerta mentre il suo territorio si sbriciola sotto le piogge e sotto amministrazioni che non hanno saputo curarlo. E negli ultimi giorni anche la Lombardia ha dovuto fare i conti con alluvioni e piene di fiumi che hanno mandato in tilt città e paesi e causato purtroppo anche delle vittime. Ma anche il Piemonte, l’Emilia Romagna, hanno registrato gravi danni.

Ecco alcuni filmati che mostrano il dramma delle alluvioni. Il primo riguarda un torrente esondato a Genova Pontedecimo, nell’alta val Polcevera: una donna è rimasta imprigionata nel suo negozio ed è stata liberata dai vigili del fuoco. (video meteoweb)

Il secondo è a Milano nel quartiere Isola completamente allagato dall’esondazione del Seveso (video youreporter.it)

Inoltre una gallery foto della situazione di oggi a Genova Pontedecimo e Voltri (foto GettyImages)

 

 

Impostazioni privacy