I cinque centri commerciali più grossi al mondo

I cinque centri commerciali più grossi al mondo

I cinque centri commerciali più grossi al mondo – Non c’è cosa migliore per una donna che quella di fare shopping in un grande centro commerciale: quando c’è tanta offerta, soprattutto nel periodo di saldi, si potrebbe trascorrere un’intera giornata dentro questi luoghi che diventano sempre di più delle vere e proprie città.  Spesso ci si va con tutta la famiglia: mentre i figli vengono coinvolti nel servizio animazione, i genitori sono liberi di girare e di godersi i diversi piani dedicati ad abbigliamento, articoli vari, gioielli e chi più ne ha più ne metta. Sebbene infatti non si sia giunti ad una città completamente climatizzata come a Dubai, anche questi “Mall” – come si chiamano in inglese – non scherzano dal punto di vista attrattivo: ci sono infatti piste da bowling, acquari, piste da pattinaggio sul ghiaccio…insomma: a fare compere non ci si annoia di certo!

I cinque centri commerciali più grossi al mondo: la classifica

I cinque centri commerciali più grossi al mondo: il primato spetta a….

1) New South China Mall,  Guangdong, Cina: è il più grosso centro commerciale al mondo con i suoi 659.6123 metri quadrati. La sua particolarità è quella di riprodurre delle intere aree di città famose, come Venezia o Parigi. E’ però anche molto vuoto: quasi tutti i negozi mancano da circa 6 anni. 

new south china mall
Dal web

2) Dubai Mall Business Bay, Dubai, Emirati: è una delle strutture più importanti, con oltre 400mila metri quadrati. Ospita 1200 negozi di diversi brand internazionali e soprattutto il  più grande mercato dell’oro al mondo, con 220 orafi e gioiellieri.

dubai mall
Dal web

3) West Edmonton Mall, Edmonton, Alberta Canada: volete portare i vostri figli a vedere come vivono i pesci? In questo centro commerciale, visto che ospita al suo interno il più grande parco acquatico al chiuso!

canada
Dal web

4) Shinsegae, Seul, Corea: il nome letteralmente significa “Nuovo Mondo”. Oltre alle varie boutique, se siete troppo stressati per via dello shopping sfrenato, potete rilassarvi alla Spa oppure nell’area golf.

Shinsegae, Seul, Corea
Dal web

5) Berjava Times Square, Kuala Lumpur, Malaysia: 320.000 metri quadrati suddivisi su due torri collegate da un ponte. Se volete fermarvi anche la notte, all’interno ci sono due hotel a cinque stelle e anche il più grande parco divertimenti coperto di tutta l’Asia.

Berjava Times Square, Kuala Lumpur, Malaysia-
Dal web

 

Impostazioni privacy