Top 5: le spiagge più belle per fare surf nel mondo – Foto

Fare surf, librarsi sul mare col vento tra i capelli rimanendo in piedi su una tavola è il sogno di molti appassionati.

Se siete amanti delle onde alte e non disdegnate un tocco di sano brivido nella vostra vita allora leggete i nostri consigli sulle migliori spiagge dove praticare questa intrigante disciplina.

Le spiagge più belle per fare surf: dove andare

Pipeline Ohau

1)Cominciamo con la Pipeline Ohau alle isole Hawaii: nella parte nord, proprio nella patria del surf, qui si trovano le onde più alte del mondo, alte anche 6 metri. Sono davvero pochi quelli che osano sfidare queste forze della natura.

Supertubes jeffrey bay

2)Supertubes di Jeffrey Bay in Sudafrica: spostandovi un po’ a ovest di Porth Elisabeth troverete un paradiso per tutti i surfisti. La baia è suddivisa in diverse sezioni a seconda dei vari livelli, quella più ambiziosa però è la Supertubes, dove la cavalcate raggiungono la lunghezza di 300 metri.

la peniche

3)Peniche in Portogallo: in questa tranquilla località a nord di Lisbona fare surf è d’obbligo. Qui potrete trovare sia onde facili che onde adatte a praticare il tubing.  Il clima è temperato tutto l’anno, per cui fatevi sotto.

mavericks

4)Mavericks in California: quando c’è vento le onde possono arrivare fino a 25 metri. In questo caso l’unico modo per raggiungere l’onda è in barca o col jet -ski. Only the brave…

tamarindo

5)Tamarindo in Costa Rica: qui si possono trovare favolose onde da aprile a novembre. Clima perfetto e relax rendono ancora più piacevole l’avventura.

Cosa aspettate a lucidare la tavola da surf?

Fonte foto: web

Impostazioni privacy