Umbria Jazz 2014, la grande musica è di scena a Perugia

 

umbria jazz

EVENTI ITALIA, UMBRIA JAZZ 2014/ROMA: Torna anche quest’anno l’appuntamento più amato dagli appassionati di musica jazz e non solo: Umbria Jazz andrà in scena a Perugia dal 11 al 20 luglio.

Da oltre 40 anni il festival trasforma il capoluogo del cuore verde d’Italia in un palcoscenico all’aperto dove si esibiscono i più importanti musicisti jazz del panorama mondiale con nomi ogni volta assai altisonanti.

In molti infatti hanno cavalcato il palco di questa rassegna musicale così importante, ne citiamo solo alcuni perché altrimenti l’elenco potrebbe risultare infinito:

  • George Coleman,
  • Chet Backer,
  • Stan Getz,

l’italianissimo Renzo Arbore e tanti altri artisti che se anche non puramente musicisti Jazz hanno voluto comunque esserci, Carlos Santana, Elton John, Pino Daniele.

I LIVE DI UMBRIA JAZZ 2014 VEDRANNO LA PARTECIPAZIONE DI: 

  • Herbie Hancock,
  • Wayne Shooter,
  • Al Jarreau,

gli italiani Mario Biondi e Paolo Fresu.

Inoltre una serata imperdibile sarà quella che vedrà Fiorella Mannoia, una delle voci italiane più belle e particolari degli ultimi anni, cantare assieme a Nathalie Cole venerdì 18 luglio all’ Arena Santa Giuliana.

Se vi servono buoni consigli su dove dormire e pernottare a Perugia, seguite la nostra guida ai migliori B&B ed Agriturismi del capoluogo umbro.

Tutte le info su date e prezzi li potete trovare sul sito ufficiale della manifestazione: umbriajazz.com

Non ci resta che augurarvi buon divertimento!

 

Impostazioni privacy