La Notte Rosa 2014: il Capodanno estivo della riviera Romagnola

 

Notte rosa
Fuochi d’artificio sul mare – Notte Rosa

EVENTI ESTATE 2014, RIVIERA ROMAGNOLA, LA NOTTE ROSA/ROMA: Anche quest’anno, la riviera Adriatica dell’Emilia Romagna si tingerà di rosa la notte del 04 luglio per festeggiare un evento unico nel suo genere. Ad essere coinvolte saranno tutte le località che si affacciano lungo i 110 km della costa e più precisamente dalla foce del fiume Po nelle valli di Comacchio fino al confine con le Marche con la cittadina di Cattolica, passando attraverso le spiagge di Ravenna, Cervia, Rimini e Riccione.

Notte rosa

LA NOTTE ROSA, UNO DEGLI EVENTI PIU’ ATTESI E MONDANI DELL’ESTATE ITALIANA

Un fine settimana costellato di eventi, grandi e piccoli mettono ogni anno alla prova gli organizzatori e le attività ricettive che però riescono sempre nell’ intento di far divertire e far star bene migliaia di persone che per l’occasione arrivano da tutta Italia e non solo. Difatti le manifestazioni richiamano una folta schiera di turisti che danno simbolicamente l’avvio della stagione estiva su tutta la Riviera Romagnola.

Organizzata per la prima volta nell’ estate del 2006 come le classiche “notti bianche” di tutta Italia, ha definitivamente preso il nome di “Notte Rosa” l’anno successivo e la scelta del colore vuole significare il grande senso di ospitalità, della gentilezza e dei sentimenti che solo un luogo come la riviera Romagnola sa ancora trasmettere.

Impossibile elencare tutti gli eventi organizzati per questo primo weekend di luglio, ma vogliamo fornirvi qualche numero per sottolineare la grandezza della manifestazione:

  • 300 appuntamenti,
  • 30 grandi eventi,
  • più di 43.000 fan della pagina ufficiale di Facebook,
  • 1400 circa gli stabilimenti balneari coinvoliti e i locali e gli hotel vestiti di colore rosa.

Il tutto patrocinato da grandi sponsor, il Comune di Bologna, la Repubblica di San Marino, l’ Università di Bologna, Trenitalia, Fondazione Fedrico Fellini, Martini & Rossi S.p.a. solo per citarni alcuni.

Ma scopriamo quali sono gli appuntamenti che vedranno sicuramente la partecipazione più alta del pubblico.

Sulla Riviera di Comacchio venerdì sera il concerto di Luca Carboni ed il giorno dopo al Lido delle Nazioni (RA) il concerto dei Modena City Ramblers. A Cesenatico venerdì sera il concerto di Arisa, mentre nella stessa notte a Gatteo Mare l’immancabile Orchestra Casadei per rivivere i classici della musica italiana e romagnola. Un altro grande appuntamento sarà sempre nella notte di venerdì il concerto di Elisa sul piazzale Federico Fellini a Rimini e sempre a Rimini sabato sera si terrà il concerto di Peppe Servillo & Solis String  Quartet.

Altri due grandi appuntamenti, sempre sabato, sono da segnalare a Riccione, sul piazzale Roma il concerto di Francesco Renga ed a Cattolica, nell’Arena della Regina, il concerto dei Negramaro (ingresso a pagamento).

Ovviamente non ci sarà solo grande musica. Innumerevoli le mostre, i mercatini, gli incontri organizzati per questo weekend a portata di tutti e per tutti senza dimenticare lo spettacoli dei fuochi d’artificio che si terrà sulla spiaggia di Rimini la notte del venerdì, che dalle 24:00 illuminerà la costa da 7 diversi punti diversi con uno spettacolo di luci e colori davvero indimenticabile.

Tutte le info andate sul sito lanotterosa.it e buon divertimento!

 

 

Impostazioni privacy