New York, Pasqua 2014: caccia all’uovo Fabergé

fabergé

New York, Pasqua 2014, uovo Fabergé/Roma – Una vera e propria caccia al tesoro quella che è in atto nella città di New York. Se per caso siete nella Grande Mela e vedete in giro della città delle uova, non state sognando: fino ad oggi infatti potrete partecipare alla corsa per trovare il famoso simbolo del marchio Fabergé (l’ultimo è stato battuto all’asta per 20 milioni di dollari).

Le 260 uova, disegnate da famosi stilisti, artisti e designer come Ralph Lauren e Bruce Weber, sono state disseminate in tutta New York:  è stata anche realizzata un’app per l’occasione della Big Egg Hutt. La competizione è ancora più avvincente perché la posizione dei ricercatori rimarrà segreta fintanto che altri 10 utenti non cominceranno a cercare lo stesso uovo. Successivamente la sua collocazione diventerà pubblica.

Il ricavato dell’evento (le uova hanno ognuna un valore superiore ai 5000 dollari)  sarà devoluto in beneficenza all’associazione Studio in a School, una no profit che insegna l’arte ai bambini di più di 150 scuole di New York, e  a Elephant Family, un’associazione che a favore della salvaguardia degli elefanti asiatici.

Foto credits: dal web

Impostazioni privacy