Idee San Valentino 2014: una notte in Igloo

Dormire in un igloo
Getty Images

Idee San Valentino 2014/Roma – Se siete sempre alla ricerca di idee originali e volete sorprendere definitivamente il vostro partner potete organizzare un San Valentino letteralmente da brividi…di freddo! Si perché stiamo parlando di andare per qualche giorno di relax alternativo a dormire in veri e propri igloo.

In Italia potete andare in Friuli, all’I Spirit Igloo Village  che si trova più precisamente a Piancavallo, a 1800 metri di altitudine. Siamo nel cuore delle Dolomiti, a pochi Km da Pordenone.

Il villaggio si raggiunge soltanto con le ciaspole, le famose racchette da neve, oppure seguendo un percorso alternativo si può arrivare anche tramite gli impianti sciistici. Le temperature d’inverno scendono anche fino e meno 20° tuttavia, all’interno dell’igloo, la temperatura non vanno mai sotto lo zero ed inoltre, grazie al calore del corpo umano, durante la notte la temperatura si assesta intorno ai 18 gradi.

Nell’igloo si dorme con sacco a pelo e pellicce e qualora vogliate interrompere la vostra magica e romantica permanenza al suo interno avete molte attività interessanti da poter svolgere: escursioni sui ghiacci con le ciaspole, corsi di sopravvivenza, corsi di costruzione degli igloo, rafting o passeggiate spettacolari come quella al Ladro delle Matte, una grande cavità naturale ricca di stalattiti e stalagmiti che formano un ambiente surreale e fiabesco. Quindi avete la possibilità di riservare il romanticismo per la sera con la buona cucina e il buon vino friulano, e di rendere invece il resto della permanenza una vacanza all’insegna dell’avventura più sfrenata in una natura incredibile e incontaminata.

Ma se volete anche qualche altra proposta low cost per la festa degli innamorati, cosa ne direste di Parigi, dell’Umbria o Francoforte?

Impostazioni privacy