Capodanno 2014: festeggiare in modo estremo con il paracadutismo, tandem e bungee jumping

Getty Images

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Festeggiare il Capodanno 2014 in modo estremo/Roma – Avete voglia di festeggiare il Capodanno 2014 in modo insolito, magari lanciandovi in qualche avventura che avete sempre sognato ma che non avete mai fatto? Allora il modo migliore per salutare il 2013 e accogliere il 2014 è farlo in modo estremo con il paracadutismo, il lancio in tandem e il bungee jumping.

Il paracadutismo è uno sport che appassiona sempre più persone. In Italia ci sono molti centri che, allo stesso prezzo di un cenone, offrono un lancio da migliaia di metri d’altezza. Per i più coraggiosi c’è l‘AFF (Accellerated Free Fall) che consiste nel lanciarsi insieme ad altri a caduta libera. Per questo tipo di lancio, però, è necessario seguire un corso preparatorio.

Meno difficile ma ugualmente affascinante è il lancio in tandem: si tratta di un paracadute costruito per sostenere due persone. In questo modo vi lancerete insieme all’istruttore. E’ adatto a chi, pur volendo provare l’ebbrezza di un lancio nel vuoto, non se la sente di provarci da solo le prime volte.

Infine, se il paracadutismo non vi basta, potete provare il bungee jumping. Quante volte avete sognato di saltare da un ponte, da una torre e lanciarvi nel vuoto semplicemente stando legati ad una corda elastica? Se non avete mai avuto il coraggio di farlo, Capodanno potrebbe essere l’occasione giusta.

Se, invece, pur volendo raggiungere l’alta quota non siete fatti per tutta questa adrenalina, potete optare per un divertente giro in mongolfiera. Sul sito Mongolfiere Italia ci sono tutte le date dei voli ma potete rivolgervi anche all’agenzia viaggi più vicina. E ci sono davvero tante soluzioni: da quella per le famiglie a quella pensata solo per le coppie più romantiche.

Impostazioni privacy