Eventi: cosa fare a Roma durante le feste natalizie

Natale all’Auditorium Roma 2013/Roma – Sono molti gli appuntamenti a tema natalizio in programma a Roma nel 2013, a cominciare dai tipici  mercatini che saranno allestiti nelle piazze principali della città: da Piazza Mazzini a Piazza Verdi, dalla suggestiva Piazza Navona nota per l’arrivo della Befana il 6 gennaio a via della Scrofa, passando per il Macsi christmas creative market allo Spazio Creativo MACSI e arrivando fino al mercatino vintage del Circolo degli Artisti.

Nelle meravigliose Sale del Bramante nella Basilica di Santa Maria del Popolo in Piazza del Popolo troviamo invece fino al 6 gennaio 2014 la mostra internazionale 100 Presepi, giunta alla 37esima edizione e diventata ormai appuntamento tradizionale per la Capitale. Qui saranno esposti 183 presepi realizzati in tutto il mondo, ammirabili tutti i giorni, compresi Natale, Santo Stefano, Capodanno ed Epifania, dalle ore 9.30 alle ore 20. Il prezzo del biglietto intero è di 7,50 euro, per gli over 65 6,50 euro, bambini dai 4 ai 10 anni e gruppi con più di 25 persone con prenotazione obbligatoria 5,50 euro, scolaresche 5 euro sempre con prenotazione obbligatoria.

Negli ultimi anni però, quando si parla del Natale romano il pensiero va all’Auditorium Parco della Musica; qui infatti nella vasta area pedonale viene allestito un vero e proprio villaggio di Natale scintillante di addobbi e luminarie, concepito sull’idea di una fiaba nordica con tanto di boschetto di abeti illuminati, enorme albero di Natale e casette di legno. Qui verrà dato ampio spazio a spettacoli, gastronomia, marionette, clown, pista di ghiaccio e, ovviamente, mercatino natalizio.

Tra gli eventi previsti all’Auditorium segnaliamo per i bambini e per quelli che bambini si sentono dentro, la magica serie di spettacoli del grande unico puparo rimasto in circolazione, Mimmo Cuticchio, Dai duelli occidentali alle favole orientali’. Cinque serate in compagnia del cantastorie siciliano, che porterà in scena coi suoi pupi e marionette ‘La Pazzia di Orlando’, ‘Il Cunto’, racconto epico-cavalleresco e, in prima assoluta, ‘Aladino di tutti i colori’, la meravigliosa storia del Genio della lampada e del più potente mago africano.

Impostazioni privacy