Top 5: i paesi dove trasferirsi per vivere felici

Getty Images

 

La top 5 dei paesi dove vivere felici/Roma – Se avete voglia di scappare dall’Italia, ma non avete idea di dove potreste andare state tranquilli perchè le Nazioni Unite hanno praticamente scelto per voi! Un anno fa infatti è stato lanciato il “World Happines Report(clicca qui per la versione originale) dove vengono indicati tutti i paesi considerati più felici al mondo e, se ci fate caso, tantissimi sono paesi nordici! Quindi preparate le sciarpe e i cappotti, ma non ve ne pentirete!

  1. Australia: l’°Australia negli ultimi anni è diventata una delle mete preferite soprattutto per i giovani: il costo della vita è elevato, ma gli stipendi sono molto più alti della media e si sopravvive benissimo. Talmente bene da riuscire a mettersi parecchi soldi da parte e, dopo un po’ di tempo, perché no, tornare a casa. Melbourne, secondo la rivista “The Economist” è la città più vivibile del mondoinsieme a SydenyPerth e Adelaide e, la società, è molto giovane e moderna visto che l’età media è di 37 anni. Clicca qui per scoprire come trasferirsi.
  2. Danimarca: suddivisa tra lo Jutland e le innumerevoli isolette che la collegano alla Svezai, la Danimarca è una nazione in crescita considerata una delle mete migliori dove vivere felici! Dimenticate il terrore dei Vichinghi che la abitavano, oggi questo paese è un dei più potenti dell’Europa settentrionali oltre ad essere una delle nazioni più prospere al mondo non solo a livello economico ma anche culturale.

    Getty Images
  3. Canada: questo paese si estende per oltre 30.000.000 di chilometri sfiorando l’Oceano Atlantico, l’Oceano Pacifico e l’Oceano Artico! Questo sconfinato territorio è organizzato in dieci Province e tre Territori gestiti secondo una matrice anglosassone e francese. Questo ha fatto sì che il Canada sia uno dei paesi multiculturali più ampi e ben organizzati al mondo!  Dopo questa presentazione così formale va detto che il Canada è una nazione sorprendente sia a livello culturale che a livello di flora e fauna! Diversi paesaggi e scenari climatici infatti si susseguono lasciando a bocca aperta tutti i visitatori. Clicca qui per scoprirlo.
  4. Svezia:  sempre un paese freddo certo, ma se cercate un posto dove la natura, la tranquillità e  la cultura sono considerate dei diritti e dei beni da rispettare e tutelare ciò che fa per voi è proprio la Svezia. E’ un paese dalle straordinarie risorse naturali e culturali dove la vita e  i ritmi sono frenetici soprattutto se si parla di divertimento! Se invece amate l’arte sappiate che, ad ogni angolo in Svezia, troverete il museo che fa per voi!
  5. Norvegia: un nazione tranquilla, silenziosa, immersa nella natura e nella pace per cui non viene difficile pensare che qui si possa vivere felici! Si tratta di una nazione accogliente e turisticamente attrezzata e dove la maggior parte della attrazioni sono facilmente raggiungibili, ma la Norvegia vera e selvaggia va conquistata andando nel cuore del paese. Se rimanete in città comunque non vi stancherete mai: arte, cultura, architettura e movida sono talmente emozionanti che non ve ne vorrete più andare!
Impostazioni privacy