Canada: tutte le più belle città da non perdere

Getty Images

Canada: ecco le città più belle da visitare/Roma – Immenso stato dell’America Settentrionale, il Canada si estende per oltre 30.000.000 di chilometri sfiorando l’Oceano Atlantico, l’Oceano Pacifico e l’Oceano Artico! Questo sconfinato territorio è organizzato in dieci Province e tre Territori gestiti secondo una matrice anglosassone e francese. Questo ha fatto sì che il Canada sia uno dei paesi multiculturali più ampi e ben organizzati al mondo!  Dopo questa presentazione così formale va detto che il Canada è una nazione sorprendente sia a livello culturale che a livello di flora e fauna! Diversi paesaggi e scenari climatici infatti si susseguono lasciando a bocca aperta tutti i visitatori. Ecco quindi per voi un elenco delle bellezze imperdibili del Canada:

  • Toronto: è il capoluogo dell’Ontario e appena arrivati vi accorgerete della grande multiculturalità della città: oltre 150 sono le lingue parlate e, per di più, troverete anche una folta comunità italiana che vive qui soprattutto nelle zone di College e Saint Clair. Qui potrete inoltre ammirare la Canadian National Tower, una della costruzione più alta del pianeta, lo Sky Dome – lo stadio “apribile” – e l’Ontario Science Museum. Imperdibili sono anche le passeggiate sui percorsi pedonali delle isole sul Lago Ontario e soprattutto visitare il Path, la “città sotterranea” completamente attrezzata e vivibile che si estende per 28 chilometri, con oltre 125 accessi in superficie in tutta la zona di Downtown, cuore economico e finanziario di tutto il Canada.

    Getty Images
  • Ottawa: è una città favolosa, ricca di musei e strutture architettoniche uniche. Si può cominciare dal Parliament Hill, la collina del Parlamento dove si riunisce la vita politica ed economica di tutto il paese. Si trova proprio accanto al quartiere centrale, conosciuto come ByWard Market e, sempre in zona potete visitare la nuova National Gallery, la galleria d’arte più ricca di opere d’arte di tutto il paese contenente persino la favolosa Cappella di Rideau Street. Sempre rimanendo in tema di musei potete visitare il Canadian War Museum e la Royal Canadian Mint. Se invece vi volete dedicare al divertimento e allo shopping dovete andare nella zona del Canale Rideau!
  • Montreal: la città più conturbante di tutto il nord America è sicuramente Montreal situata al confine sud orientale con il Canada e all’interno della provincia francofona del Quebec. Conosciuta anche come la “Capitale mondiale del Libro” è una città attivissima a livello culturale, televisivo, teatrale e cinematografico. Le strutture universitarie sono considerata le migliori al mondo con tantissimi settori all’avanguardia come quelli dell’Università McGill, Concordia, Montreal e du Quebec. Anche qui, come a Toronto, ci sono delle gallerie sotterranee dedicate completamente allo shopping dove si può girare anche in inverno con abiti primaverili!

    Getty Images
  • Vancouver: considerata una delle città più vivibili al mondo è una località costiera della Columbia Britannica con l’immenso porto affacciato sull’Oceano Pacifico. E’ la più grande metropoli del Canada Occidentale e, qui, varie etnie si incontrano e vivono alla perfezione insieme: oltre il 52% dei residenti, per fare un esempio, ha infatti come prima lingua un idioma diverso dall’inglese. L’anima multietnica della città si trova a Chinatownt con il Classical Chinese Garden o nel Punjabi Market. La città è diventata famosa negli ultimi anni per la produzione cinematografica del Nord America e si colloca al terzo posto dopo Los Angeles e New York. Se volete assaggiare un po’ di storia canadese dovete andare a Gastown con i suoi eleganti edifici vittoriani, ma poi passeggiare a Robson Street è imperdibile: da qui comincia la strada dello shopping cittadino! Un’attrazione unica è il Capilano Suspension Bridge, un ponte di legno sospeso per 70 metri sul fiume Capilano appunto.
Impostazioni privacy