Ponte 1 novembre: idee last minute in Italia


(GettyImages)

Dai centri benessere alle sagre da non perdere, idee last minute in Italia \Roma – Sono molti coloro che hanno deciso di utilizzare  il lungo Ponte del 1 novembre come momento in cui prendersi una pausa dal lavoro, dallo studio e dallo stress della vita quotidiana per godersi qualche giorno di relax in giro per l‘Italia o per il mondo. Se ancora non avete deciso con precisione cosa fare nei prossimi giorni niente paura perché sono tantissime le idee di viaggio last minute da prendere decisamente al volo. Ovviamente se ancora state vagliando le varie destinazioni ma volete mettervi in viaggio entro questa sera o al massimo domani mattina (qui info sul traffico) la cosa migliore è optare per una località italiana, in quanto una vacanza nelle capitali europee potrebbe essere più lunga e complicata da organizzare (per idee weekend in Europa clicca qui). Le previsioni meteo per l’imminente weekend sembrano promettere un tempo piuttosto bello sulla nostra penisola, ideale quindi per organizzare una gita fuori porta alla scoperta delle bellezze paesaggistiche e culturali dell’Italia. Detto questo Viagginews. com vi propone alcune idee last minute per trascorrere il weekend del 1 novembre in Italia cercando di accontentare tutti i gusti e le esigenze di ogni viaggiatori.

Se siete tra coloro che non vedono l’ora di rimettere ai piedi sci e tavole da snowboard allora approfittate dell’imminente festività per dirigervi verso le località sciistiche ad alta quota dove la neve, già caduta abbondantemente o prodotta tramite impianti artificiali, vi consentirà di inaugurare anzitempo la stagione invernale e riscoprire il brivido di sfrecciare ad alta velocità lungo le piste più belle delle Alpi (clicca qui per scoprire dove sciare il 1 novembre).

Passiamo ora dallo sport al totale relax da ricercare nei migliori centri termali per coloro che invece vogliono approfittare del Ponte del 1 novembre per coccolare e rigenerare il corpo e la menta prima del rientro in città. Dalle magnifiche spa della Toscana, incastonate nella meravigliosa cornice naturale della Maremma come Saturnia, Chianciano Terme e Montecatini (clicca qui per info) agli splendidi centri in alta montagna, per un relax dal vero sapore invernale (clicca qui per info), l’offerta benessere disponibile lungo le regioni della nostra penisola è veramente amplia e spesso anche low cost grazie alla presenza di stabilimenti termali completamente gratis (clicca qui per info).

I golosi e gli amanti dei sapori genuini e tradizionali troveranno pane per i loro denti grazie all’ampio programma di sagre autunnali che si svolgeranno nei prossimi giorni nei piccoli e grandi comuni italiani. Dal tartufo bianco di Gubbio alla prima spremitura di olio a Montisi (clicca qui per le sagre del 1 novembre) passando per funghi, castagne e vino (clicca qui per tutte le sagre autunnali), tutta la penisola sarà invasa da prelibati odori, con prodotti assolutamente da conoscere ed assaggiare. Perfetto per il Ponte di ogni Santi si potrebbe infatti rivelare un viaggio lungo gli itinerari del gusto come il tour del vino (clicca qui per info) o le vie dell’olio dop in Umbria (clicca qui per info).

Dulcis in fundo anche chi vorrebbe gettarsi alla scoperta culturale dei borghi più belli della penisola ha solo l’imbarazzo della scelta. Ideali da ammirare ed esplorare in pochi giorni sono le città più piccole ma ricche di storia come Firenze, Bologna, Genova, Napoli, Palermo, Viterbo e Pisa solo per citarne alcune (clicca qui per tutte le idee viaggio weekend).

 

Impostazioni privacy