Sciopero dei trasporti, il calendario dell’autunno 2012

Scioperi trasporti settembre ottobre 2012/Roma-E’ difficile da pensare che, tra qualche settimana, le vacanze finiranno e si tornerà alla routine quotidiana. Composta, per la maggior parte delle persone, da lavoro, casa e, purtoppo, scioperi. Le misure del governo Monti hanno dato adito a numerosi scioperi durante la primavera che, dopo un’estate piuttosto tranquilla, torneranno a mettere a ferro e fuoco il traffico italiano con l’inizio dell’autunno. Ecco il calendario stilato dal Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti con tutti gli scioperi di Settembre e Ottobre 2012:

 

7 Settembre: SETTORE AEREO: sciopero assistenti di volo soc. Meridianafly (24 ore)

 

21 Settembre: SETTORE AEREO: sciopero personale Sea e Sea Handling di Milano Linate e Malpensa (dalle 10 alle 18)

 

1 Ottobre: SETTORE FERROVIARIO: sciopero personale attività complementari e di supporto al servizio ferroviario (dalle 21 del 1/10/2012 alle 20.59 del 2/10/2012)

 

2 Ottobre: SETTORE del TRASPORTO PUBBLICO LOCALE (24 ore con modalità territoriali)

 

Previous articleMare a Settembre, le destinazioni in Italia
Next articleLe 10 spiagge più belle d’Europa: l’Italia è sul podio!
Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.