New York: itinerari e luoghi romantici nella Grande Mela

New York: luoghi e itinerari romantici/Roma-Che New York sia perfetta per gli innamorati lo testimoniano tutti quei film e quei libri che dipingono nella Grande Mela struggenti scene d’amore. La città in realtà è così variegata da riuscire ad accontentare davvero tutti, anche chi cerca un luogo adatto a una dichiarazione d’amore o, con anello adeguato, una richiesta di matrimonio. Coll’avvicinarsi di San Valentino, si è pensato a un itinerario attraverso i luoghi più romantici di New York-ecco i migliori:

 

Empire State Building

All’ 86imo piano dell’Empire State Bulding si trova un osservatorio che regala una vista a 360 gradi su New York. L’intero piano è protetto da pareti di vetro ed è possibile sia rimanere al chiuso che camminare all’esterno, da dove il panorama è ancor più spettacolare. Per informazioni, clicca qui.

 

Central Park

Il parco offre diversi luoghi adatti alle coppie romantiche; per una cena romantica si consiglia Loeb Boathouse, un ristorantino sul lago che, soprattutto nei mesi estivi, è perfetto per osservare le stelle (clicca qui). Durante tutto l’anno, uno dei modi più romantici per apprezzare Central Park è affittare una carrozza (le coppie più sportive possono anche noleggiare solo il cavallo) e attraversare i boschi e i luoghi più significativi del parco (clicca qui).

 

 

Tiffany

Grazie a ‘Colazione da Tiffany’, la storica gioielleria è diventata uno dei luoghi più romantici di tutta New York e ogni anno numerosi innamorati scelgono lo store di 5th Avenue per proporsi alle fidanzate. Nel film, il protagonista e Audrey Hepburn entrano hanno un budget di pochi dollari (per vedere la scena, clicca qui), tuttavia Tiffany offre un’ampia scelta di gioielli (dalla bigiotteria ai diamanti) adatti a ogni budget. Per scegliere in anteprima un cadeau, clicca qui.

 

Dall’alto su un elicottero

Tutte le coppie che non soffrono di vertigini possono godere di una vista super su New York affittando un elicottero soprattutto nell’orario del tramonto. Il volo dura solitamente una decina di minuti e permette di vedere da una prospettiva insolita la Statua della Libertà, Ellis Island, l’Empire State Building e tutta Manatthan. Per informazioni, clicca qui.

 

 

In un museo

Questo consiglio vale per gli appassionati d’arte. I musei di New York ospitano alcune delle opere più importanti al mondo e nelle loro collezione potrebbe trovarsi la preferita dell’amato/a. Con un ‘panorama’ del genere, la dichiarazione d’amore sarà sicuramente unica e indimenticabile. Per maggiori info sui musei e sulle attrazioni di New York, clicca qui.

 

Impostazioni privacy