Eventi weekend: cosa fare a Roma e dintorni

Weekend: cosa fare a Roma/Roma – Arriva così un altro fine settimana per riposarsi e recuperare dopo le fatiche di una lunga settimana lavorativa.  Viagginews vi propone una serie di eventi tra cui scegliere per accontentare tutti.

Gli amanti della letteratura hanno, per questo fine settimana, un appuntamento particolare. Si inaugura infatti la prima edizione di “Libri in Onda“, organizzato dalla libreria L’Argonauta assieme a 9 case editrici indipendenti – come Giulio Perrone Editore; Palombi Editori; Edizioni Il Lupo; Cavallo di Ferro Editore; Edizioni Ensemble…-  I nove editori, sia venerdì 23 che sabato 24, offriranno uno sconto del 10% sui propri titoli in catalogo che si potranno scegliere e sfogliare in compagnia di un aperitivo itinerante con gli editori. Per tutte le info clicca qui.

Chi vuole invece ridere spensieratamente ascoltando buona musica può farsi trascinare dal ritmo de “Le Sorelle Marinetti” con lo spettacolo “Non ce ne importa niente” in scena dal 23 al 25 marzo al Teatro Parioli (per info clicca qui). Assieme al coinvolgente trio, sul palco si esibirà l’ottimo quartetto jazz dell’Orchestra Maniscalchi diretta da Christian Schmitz.

Gli appassionati di sport, che non riescono a riposarsi nemmeno nel weekend, sabato 24 marzo potranno assistere alla manifestazione celebrativa per il mezzo secolo di attività dello Skatepark di Ostia. Organizzata in collaborazione con Aics – Associazione Italiana Cultura e Sport – e il Comitato Provinciale di Roma, la giornata di sabato sarà ricca di eventi e di dimostrazioni pratiche delle acrobazie degli skaters. Per tutte le info clicca qui.

In onore della cultura sabato 24 e domenica 25 marzo ci sarà la ventesima edizione della Giornata FAI di Primavera: arte e bellezza delle nostre città italiane saranno messe a disposizione di tutti. Oltre 670 beni potranno essere visitati e ammirati in un’occasione spesso unica. Per tutte le info cliccare qui.

 

Impostazioni privacy