Terremoto: scossa prima a Verona, poi Milano e Genova

Trema la terra nel nord Italia \ Roma – Torna a tremare la terra nella Penisola: alle 00:54 una scossa di terremoto è stata infatti avvertita a Verona e, appena 9 ore dopo, un sisma ha colpito Genova e Milano.

La prima scossa ha avuto ipocentro a 10,3 km di profondità ed è stato distintamente avvertito in buona parte del nord italia: fortunatamente non si registrano danni a cose o persone ma la paura è stata comunque forte. Testimonianza di ciò è sicuramente il tam tam registrato sui social network, dato che molte persone sono ricorse al web per avere informazioni su quanto stesse accadendo.

Il 118 è invece stato il punto di riferimento dei milanesi quando in mattinata hanno distintamente sentito tremare la terra.

Ore concitate dunque quelle che hanno aperto questo mercoledì 25 gennaio: altre scosse di assestamento hanno fatto naturalmente seguito alla prima di Verona ma, a parte una breve interruzione della linea ferroviaria per verificarne l’integrità, nessun altro disagio ha fortunatamente colpito la popolazione locale.

Ora tutto sembra già essere tornato nella norma.

Impostazioni privacy