Venezia: i migliori hotel low cost della città

Venezia, i migliori hotel low cost e ostelli economici/Roma-Nota come città dell’acqua, dei ponti, degli amanti, Venezia è una delle mete più popolari sia per i turisti italiani che stranieri (qui una guida low cost alla città). Grazie al numero infinito di attrazioni (per esempio il Carnevale) e al ricco calendario di iniziative culturali, la città è perfetta per ogni periodo dell’anno e pertanto non esiste una vera e propria ‘bassa stagione’ che renda la vacanza più economica. Uno delle spese che incidono maggiormente nel calcolo di un budget per la vacanza a Venezia è sicuramente l’alloggio; per questo motivo, si è pensato a una guida ai migliori hotel e ostelli low cost della città.

Casa Baseggio: situata in un antico convento di frati francescani (il palazzo risale al 1300), la pensione offre camere semplici e pulite dotate di tv, aria condizionata, connessione wireless, phon e frigorifero. Nei pressi della struttura si trovano la Ca’ d’Oro, la Chiesa della Madonna dell’Arco, il Ghetto Ebraico e l’Abbazia della Misericordia, il cui giardino è visibile dalla terrazza esterna. I prezzi delle camere doppie partono da 80 euro, per informazioni clicca qui.

 

B&B Sandra: la struttura si trova in un antico palazzo vicino al ponte di Rialto, nel pieno centro della città, e permette di raggiungere i maggiori monumenti di Venezia in pochi minuti. Le tre camere (due camere standard e una suite ricavata dalla mansarda) sono arredate con gusto e dispongono di bagno indipendente, connessione wireless e di una vista magnifica sui canali. Al mattino, la ricca colazione viene servita nel salotto di casa, con vista sul Canal Grande. I prezzi delle camere doppie partono da 80 euro, per informazioni clicca qui.

3749 Ponte Chiodo: il nome della pensione deriva dal particolare ponte senza parapetto d’ingresso, spesso fotografato dai turisti in quanto l’ultimo di Venezia. La posizione della struttura è ottima, dal momento che le camere si affacciano su un tranquillo canale a due passi dal Ponte di Rialto e dal mercato del pesce e della verdura. Le camere sono eleganti e dispongono di tv, aria condizionata, cassaforte, connessione wireless e frigorifero. La colazione, quando il clima lo permette, viene servita sulla terrazza. I prezzi delle camere doppie partono da 70 euro, per informazioni clicca qui.

 

Appartamento Ca’ del Sol: chi viaggia in quattro e cerca l’intimità di un appartamento privato in centro può trovare qui la soluzione perfetta. La struttura in realtà è un appartamento composto da cucina, sala e due camere dotate di bagno privato. Il palazzo in cui si trova l’appartamento, inoltre, è in tipico stile veneziano con finestre a trifora e si trova a poca distanza dal Ponte di Rialto e dalla Basilica dei Frari. I prezzi partono da 45 euro a persona, per informazioni clicca qui.

 

L’Imbarcadero: situato a pochi minuti dalla stazione di Santa Lucia vicino al Ghetto, questo ostello offre camere private e dormitori in un antico palazzo con vista sul Canal Grande. Oltre a un’area comune dotata di tv e cucina, gli ospiti possono disporre di servizio wireless e di un giardino interno. L’ostello non ha orari e tutti gli ospiti dispongono di chiavi per la porta di ingresso e di per i lucchetti per gli armadietti privati. I prezzi partono da 27 euro a persona per il dormitorio, 35 per la camera, per informazioni clicca qui.


Impostazioni privacy