Capodanno 2012: le migliori città per salutare il 2011

Cosa fare a Capodanno in giro per il mondo \ Roma- Mancano oramai poche ore alla notte che porterà via questo 2011 e farà iniziare un nuovo anno: in tutto il mondo le città si preparano dunque ad accogliere gli ultimi rintocchi di orologio e, naturalmente, coloro i quali li scandiranno fino al brindisi finale.

In prima fila c’è ovviamente News York, un intramontabile must di Capodanno, che tra Time Square, dove si esibiranno prima della celeberrima Ball Drop (la sfera ricoperta da 2.688 cristalli liquidi e alimentata da 32.256 led) si esibiranno Lady Gaga e Justin Bibier, e Central Park dove si terrà la maratona post brindisi con musica e fuochi d’artificio di rito. New York è però anche sede di eventi più eleganti e raffinati, come l’esibizione della New York Philarmonic diretta da Alan Gilbert alla Avery Fish Hall.

Chi però desiderasse un Capodanno superchic non potrà che optare per Abu Dhabi dove sul lungomare suonerà la band del momento, i Coldplay.

Per chi sogna mete lontane ci sono in fine  Sydney e Bangkok dove, rispettivamente sul piazzale del World Trade Center e sull’imponente ponte del Sydney Harbour, spettacoli pirotecnici e musica scandiranno la mezzanotte.

Impostazioni privacy