Home Destinazioni e Guide turistiche Italia News | Prezzi benzina alle stelle. Ecco le soluzioni per viaggiare risparmiando

News | Prezzi benzina alle stelle. Ecco le soluzioni per viaggiare risparmiando

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:08
CONDIVIDI

NEWS BENZINA AUTO VIAGGI MEZZO TRASPORTO / ROMA – E’ il mezzo più usato per i viaggi a breve o media percorrenza, ed considerato il più comodo ed indipendente. Ma ben presto l’automobile dovrà cedere ad altri il suo scettro. Il prezzo della benzina, che continua a crescere, sta infatti rendendo a dura prova la fedeltà dei suoi utenti.  Secondo le rilevazioni di Staffetta Quotidiana, il prezzo della benzina ha raggiunto un nuovo record arrivando a 1,6 euro al litro nella media nazionale. Prezzi assurdi per le associazioni dei consumatori che lamentano gli ‘aumenti immotivati’ visto il calo del prezzo del petrolio. Ma come non rinunciare alla comodità dell’auto senza spendere una fortuna in carburante? Una soluzione può essere installare nella propria macchina un impianto gpl oppure acquistare una nuova auto alimentata a metano. Altrimenti si può scegliere di viaggiare in auto con altre persone per dividere le spese della benzina. Questo è il famoso car pooling, che negli ultimi tempi con la crisi e i portafogli vuoti ha avuto un notevole incremento anche da noi. Il prezzo del carburante così si dimezza e il viaggio in auto diventa anche più piacevole con la compagnia.

CONDIVIDI
Articolo precedenteNews|Oklahoma: 3 giugno il Red Earth Festival
Articolo successivoNews | Sagre: Jesi, il medioevo rivive a San Floriano
Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.