Tre idee di vacanza “post-parto” per la famiglia

baby vacanza
iStock – Baby Vacanza

Dare alla luce un figlio è una delle esperienze più belle del mondo. Nonostante il dolore del parto, nonostante la stanchezza e i sacrifici fatti l’attimo in cui i vostri occhi si incroceranno con quelli della vostra piccola creatura sarà amore per sempre.

Il periodo post-parto può essere poi altrettanto duro, ma dopo i primi periodi in cui avrete creato il vostro nido a casa e trovato il vostro equilibrio, potreste anche decidere di regalarvi qualche giorno di vacanza in famiglia in modo da pensare a voi e non anche alla gestione della casa. Potrebbe essere ciò che vi serve un attimo di break dalla routine per apprezzare la meraviglia della vostra nuova famiglia. Ecco qualche idea.

Vacanze post-parto: dove andare

  1. Montagna: sappiamo che è dura nel primo periodo dopo la nascita di vostro figlio. Non dorme molto, dovete portare con voi ogni tipo di borsa e borsetta con qualsiasi tipo di attrezzo o vestito o medicina, ma se tutte queste difficoltà poteste affrontarle in una baita in montagna, sarebbe meglio. Vivere nella natura allunga la vita e rilassa. Ammirare il verde può aiutarvi a distendere gli animi anche nei momenti più stressanti.
  2. Spa: vi sembra assurdo? E invece no. Se andate in vacanza alla spa, potete anche lasciare per un’oretta il pupo nelle braccia sicure del papà e andare a farvi fare un massaggio, oppure riposarvi nella vasca idromassaggio… insomma, un’oretta solo per voi non ve la ruba nessuno. Stessa cosa per il papà. Magari non avrete tempo per fare le cose insieme, ma vi regalerete benessere l’uno con l’altro che è la cosa più importante per non perdere le energie.
  3. Enogastronomia: con il piccolino appena arrivato non avrete tempo nemmeno per sbucciare una mela. Lo sappiamo. Ma se scegliete una vacanza in una meta dove il cibo è buon per tradizione, dopo aver sfamato il vostro piccolo e averlo fatto addormentare in carrozzina potrete anche concedervi una cena fuori in un ristorantino isolato e con un clima soft per far continuare il sonno al piccolo e, al contempo, rilassarvi un attimo con un brindisi a voi, splendida neo-famiglia appena formata e pronta ad affrontare la vita insieme sempre con il sorriso.

Qualsiasi sia la vostra decisione, compresa quella di non partire, ricordate sempre di coccolarvi. Perchè se siete felici voi, mamma e papà, sono felici anche i vostri figli.

Impostazioni privacy