ViaggiNews

Ecco dov’è la casa di Babbo Natale

venerdì, 4 dicembre 2015

rovaniemi

Babbo Natale esiste. Ed ha anche una casa magnifica. In questa casa magnifica al Circolo Polare Artico potrete vivere la magia del Natale immersi in un posto fiabesco ed incantato fra una natura straordinaria. Se il freddo non vi spaventa e delle imitazioni della Casa di Babbo Natale sparse per il mondo, Italia inclusa, non ne volete sapere questo è il posto giusto per voi.

La casa di Babbo Natale si trova in Lapponia, a Napapiiri, a 10 km dalla città di Rovaniemi, Finlandia. Ed è qui che dovete inviare le vostre letterine. Il cap della casa è 96930 e le coordinate gps: +66° 32′ 37.11″, +25° 50′ 51.44.

Cosa fare e vedere alla Casa di Babbo Natale

La casa di Babbo Natale è per meglio dire un villaggio pieno di attività e tante cose da fare e vedere. Ci sono le alci e le renne, gli elfi che lavorano costruendo giocattoli, un prezioso ufficio postale, un’esposizione di tradizioni natalizie e un divertente e suggestivo Parco giochi, Santa Park.

Quello che potrete fare in questo luogo è un vero e proprio viaggio nel Natale e nelle sue tradizioni, oltre ovviamente ad incontrare Babbo Natale in persona. Il palazzo principale è la Casa del Natale che ospita un’esposizione unica nel suo genere che si snoda per ben 400 mq in due percorsi: il Natale finlandese e le tradizioni legate al Babbo Natale finlandese, Joulupukki;  e quello con le più famose tradizioni natalizie di ogni parte del globo. Ed ovviamente l’incontro con Babbo Natale non può non essere immortalato con una fotografia, a tal riguardo c’è un servizio apposito di fotografie.

Se la Casa di Babbo Natale è aperta tutto l’anno il Santa Park Village è aperto nel periodo invernale fino alla Befana. Qui il divertimento per i bambini è assicurato: potranno girare fra caverne sotterranee in cui è stata ricostruita l’avvolgente atmosfera natalizia.

Poi c’è l’ufficio postale che ovviamente in questo periodo è particolarmente attivo. Qui potrete sedervi accanto al camino, scrivere una lettera od una cartolina che sarà inviata portando il timbro della Casa di Babbo Natale. Se volete. Se volete essere voi a scrivere a Babbo Natale questo è il suo indirizzo: Joulupukki, Joulupukin Pääposti, FI-96930 Napapiiri, Finlandia.

Per alloggiare potete scegliere se dormire al Santa Claus Village oppure dormire in un suggestivo igloo.

Come arrivare alla Casa di Babbo Natale

La Casa di Babbo Natale si trova al Circolo Polare Artico. Per raggiungere la Casa di Babbo Natale dovete arrivare ad Helsinki, da qui prendere un treno per Rovaniemi e da lì un autobus fino a Napapiiri. La casa di Babbo Natale è aperta tutto l’anno, ma nel periodo natalizio c’è qualcosa di ancora più magico. In questi mesi si verificano infatti le affascinanti aurore boreali: uno dei più grandi e meravigliosi spettacoli di Madre Natura.

 

 

 

 

 

Tags:

Altri Articoli Interessanti: