Lapponia, casa di Babbo Natale: dove dormire

dormire santa claus

Gli hotel, appartamenti e igloo dove dormire al Santa Claus Village e nelle vicinanze di Rovaniemi: prezzi e info

Il villaggio di Babbo Natale a Rovaniemi, in Lapponia, Finlandia è un luogo magico e affascinante dove oltre a incontrare Santa Claus potrete anche fermarvi a dormire e a soggiornare per una breve vacanza nella natura del Circolo Polare Artico. Il Santa Claus Village è un luogo fatato per i bambini, ma di estrema suggestione anche per gli adulti. La grandiosità della natura del Circolo Polare Artico in questo angolo di Finlandia è infatti qualcosa che lascia davvero sbalorditi. Le alte foreste, la neve, gli animali e poi le aurore boreali magari da vedere al calduccio sotto le coperte da un igloo immerso nella neve.

Il viaggio per arrivare alla Casa di Babbo Natale è molto agevole da Rovaniemi, il centro principale più vicino, ed un volta giunti da Santa Claus difficilmente vorrete andare via. Potete fermarvi dunque a dormire al Villaggio, dove si trovano diversi resort o nelle immediate vicinanze. Oppure potete anche scegliere di tornare a Rovaniemi e usare la città come base per le vostre escursioni. Infatti oltre al villaggio c’è un’intera natura da scoprire.

Un viaggio alla Casa di Babbo Natale è un’esperienza da vivere in estate o in inverno, ovviamente nel periodo natalizio è molto più suggestivo. Tutte le strutture sono aperte anche in estate e propongono moltissime attività all’aria aperta.

Dove dormire al Santa Claus Village di Rovaniemi

Il Santa Claus Village offre molte soluzioni diverse per dormire, alcune si trovano all’interno stesso del villaggio, altre sono sistemazioni poco distanti, altre ancora si trovano nella città di Rovaniemi. I prezzi dell’alloggio non sono eccessivamente economici, ma nemmeno esageratamente costosi. Si parte infatti da 100 euro a notte a testa in alta stagione, ma comunque si tratta di luoghi di estrema bellezza e di sistemazioni di lusso. Legno, design, comfort, viste spettacolari sono benefit sempre compresi.

Alcune sistemazioni dispongono anche di cucina per poter quindi preparare da soli i pasti. Tenete però presente che i grandi supermercati si trovano a Rovaniemi, che dista comunque molto poco dal Santa Claus Village.

Glass Resort: si trova nel Villaggio di Babbo Natale, accanto all’ufficio. Si tratta di lussuosi e ampi appartamenti con soffitti in vetro per poter ammirare la natura e le aurore boreali. All’interno deisgn finlandese e artigianato lappone. Gli appartamenti superior dispongono di una vasca idromassaggio con acqua bollente esterna e una sauna privata. E’ presente inoltre un ristorante dove viene servita la colazione e che offre menu alla carta a cena.
Costi:

Appuka Resort-Aurora Centre: questo resort si trova a 15 minuti da Rovaniemi e 8 dal Villaggio di Babbo Natale ed offre una varietà di sistemazioni: dalle cabine aurora con soffitti in vetro per ammirare le aurore boreali; alle cabine di ghiaccio per vivere un’esperienza molto nordica; ai vagoncini con ogni comfort che possono essere trasportati in ogni posto nella natura circostante, agli appartamenti. Molte le attività per vivere la natura, oltre a diversi tipi di sauna.

Artic Circle Wilderness Lodge: se amate la natura questo è il posto che fa per voi. Immerso nella foresta, vicino alle rapide del fiume Raudanjoki. Questo Lodge si trova a 13 minuti dal Villaggio di Babbo Natale e a 20 da Rovaniemi. Dispone di camere in baite in cui si condivide la lounge room e la cucina di interi appartamenti.
Costi: i prezzi partono da 98 euro per una doppia base fino ai 155 a notte a testa per la superior.

Artic TreeHouse Hotel: un hotel di design immerso nella natura. Un’architettura avvolgente che vi farà ammirare le aurore boreali dal vostro letto. Le sistemazioni si chiamano Glasshouse e sono una sorta di palafitta in vetro dove ammirare il cielo e a foresta. Ogni struttura dispone di sauna privata. E’ presente inoltre un ristorante e la possibilità di partecipare a molte attività ed escursioni. L’hotel si trova ad appena 2 km dal villaggio di Babbo Natale.

Nova Skyland Hotel and Restaurant: lussuosi appartamenti con camino, sauna e cucina attrezzata vicino all’ufficio di Babbo Natale a due passi dal Villaggio. Queste case possono accogliere da 2 a 8 persone e dispongono di grandi finestre per ammirare la foresta. Adiacente si trova il ristorante aperto a colazione con servizio a buffet, e a pranzo e a cena alla carta con proposta di delizie locali.

Santa Claus Holiday Village: se volete essere vicini a Babbo Natale questa è la migliore sistemazione dove dormire. Si trova infatti all’interno del villaggio di Babbo Natale e si tratta di baite che offrono tutti i servizi: sauna, terrazza, bagno e angolo cottura. Molto accoglienti e dotate di tutti i comfort. Inoltre potrete anche usufruire del ristorante aperto a pranzo e a cena. Potrete poi svolgere tutte le attività presenti nel villaggio come la corsa con le slitte trainate da husky, i safari sulle renne o in motoslitta. E tanto altro ancora. Le baite sono aperte sia in estate sia in inverno.
Costi: le sistemazioni variano dal cottage classic al superior. In alta stagione invernale il soggiorno minimo è di 2 notti (3 a dicembre). I prezzi, colazione inclusa, partono per 2 notti, per 2 persone da 298 euro.

Santa’s Holiday Homes: se volete soggiornare a Rovaniemi questi appartamenti forniti di tutto e in posizione invidiabile sono quello che fa per voi. Si trovano infatti al centro della cittadina e potrete muovervi facilmente a piedi per raggiungere tutti i servizi tra cui la stazione degli autobus per raggiungere Santa Claus Village. Gli appartamenti sono di vario taglio: da piccoli studio per 1/3 persone a trilocali fino a 6 persone.

Santa’s Glass Igloo Artic Circle: se volete vivere fino in fondo l’esperienza finlandese allora andate in questi spettacolari e lussuosi igloo di vetro. Esistono tre tipi di sistemazioni: l’igloo premium, l’igloo premium con sauna e l’igloo con collegamento con un altro igloo in caso di grandi famiglie. Da questi igloo potrete avere vista completa sulla natura circostante, ammirare il sole di mezzanotte o le aurore boreali. Questi igloo si trovano nel Villaggio di Babbo Natale e avrete compreso l’utilizzo dell’Artic Restaurant che fa parte dell’Santa’s Hotel.

Impostazioni privacy