Un tour in Kenya: tutti i festival più belli del paese

Thinkstock
Thinkstock

Negli ultimi anni il turismo culturale è divenuto un’attrazione crescente per i visitatori provenienti da tutto il mondo e spesso è il punto culminante degli itinerari in Kenya. Un viaggio in questo Paese sensazionale che non è solo flora e fauna selvaggia ma si spinge oltre, verso il vero volto di questa terra affascinante, alla scoperta del bagaglio culturale che ogni etnia si porta con sé e che convive sullo stesso territorio con le altre mille sfaccettature. Viaggiare attraverso il Kenya è sperimentare un mosaico unico come la creazione.

Tanti sono i festival che nei prossimi mesi animeranno il Paese, ad arricchire una vacanza all’insegna del ritorno alle origini.

Lamu Yoga Festival:Dal 12 al 16 marzo 2015. Il primo evento di questo genere del suo genere che si svolge nell’Africa orientale, riunisce molti rinomati insegnanti di yoga di fama internazionale che daranno il loro contributo in importante appuntamento. Il festival unisce yoga e meditazione, il tutto racchiuso in una delle più sensazionali cornici kenyane: l’isola di Lamu.

Lake Turkana Cultural Festival: Dal 29 al 31 maggio 2015. Nato nel 2008, il festival si svolge a Loiyangalani, cittadina situata sulla costa sud-orientale del lago Turkana, il cui nome significa “un luogo di molti alberi”. Il festival, un assaggio autentico dell’anima dell’Africa, ogni anno raduna le dodici etnie della regione: El Molo, Rendille, Samburu, Turkana, Dassanatch, Gabra, Burji, Borana, Konso, Sakuye, Garee e Waata, che si incontrano per consolidare relazioni e celebrare i tesori nascosti del lago Turkana con danze e canti delle diverse culture e tradizioni.

Rhino Charge, Aberdare :31 maggio 2015. Il Rhino Charge è una competizione annuale che si tiene in Kenya dal 1989. Si tratta di una competizione unica ed emozionante che richiede coraggio e un alto livello di abilità nella guida off-road. L’evento, organizzato da The Rhino Ark Charitable Trust, ha lo scopo di raccogliere fondi che verranno impiegati per una causa molto nobile – la conservazione dell’ecosistema di Aberdare.

Maralal International Camel Derby : Dal 14 al 16 agosto 2015. Il Maralal International Camel Derby, una delle esperienze di viaggio più uniche e particolari che potrete fare in Africa, si svolge nel mese di agosto e raduna una numerosa folla di visitatori e popolazione locale. Il cammello ha rappresentato per secoli il mezzo di trasporto prediletto per la popolazione della Regione, e come tale il tradizionale derby è ormai entrato nello stile di vita della popolazione.

Impostazioni privacy